Alfio Bottaro è il tuttofare di È sempre mezzogiorno, ma che cosa si cela nella sua biografia? Conosciamolo meglio!

Alfio Bottaro è il maschio alfa di È sempre mezzogiorno, anzi, il “Maschio Alfio”, come lo chiama affettuosamente Antonella Clerici, la conduttrice della trasmissione. Un uomo “bello e possibile”, dall’aspetto bonario e… con una biografia tutta da scoprire.

Cosa sappiamo sul suo conto? Ecco tutte le curiosità sul mitico Alfio, il tuttofare della TV.

Chi è Alfio Bottaro? La vita privata

Alfio Bottaro vive a Grondona, città di cui è stato anche vice-sindaco. In trasmissione ha raccontato qualcosa di sè: sappiamo che vive con la mamma; la donna, nel 2020, ha festeggiato ben 88 anni, ma è più arzilla che mai: pensate che ancora oggi dà la paghetta ad Alfio!

Dopo la sua prima apparizione in TV nelle vesti di tuttofare di Rai Uno, mamma Giulia è stata molto contenta (così come anche tutto il suo paese) ma si è raccomandata di evitare le parolacce e… di non mangiare sempre! Il motto della donna? “La mamma vale più di 100 maestre“.

Alfio ha un profilo Instagram dove possiamo ammirare diversi scorci della sua quotidianità e tante foto di animali, che sembrano essere la sua vera passione. Ad esempio, ha un coniglietto bianco e grigio, che è una vera star!

Alfio Bottaro a È sempre mezzogiorno

All’interno del format condotto da Antonella Clerici, Alfio è un vero e proprio tuttofare: scrive alla lavagna ed è protagonista di alcuni giochi come lo Scrosta e vinci (gli spettatori al telefono devono scegliere una pentola da far scrostare ad Alfio nella speranza di trovare, sotto tutta la sporcizia, il logo della trasmissione) e il Gioco della lettera (gli spettatori al telefono devono pensare ad almeno 10 ingredienti con una data lettera).

Nel promo di È sempre mezzogiorno era lui il principe azzurro che svegliava la bella Antonella addormentata nel bosco. “Sveglia Antonellina che è tardi“, le diceva e lei rispondeva: “No, non è tardi, è sempre mezzogiorno“.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Diego Poli: dalla Versilia all’Alta Badia per seguire il suo sogno

Da food blogger a personaggio televisivo: ecco chi è Lorenzo Biagiarelli