Alice Agnelli è la milanese naive dietro al blog di cucina e viaggi A Gipsy in the Kitchen, gestito da lei e dal suo compagno Alessandro Madami.

Alice Agnelli è nata a Milano nel 1980 e dopo aver lasciato il suo lavoro come addetta stampa di Stella McCartney, la nota stilista inglese figlia del celeberrimo Beatle, ha deciso di dedicare la sua vita alle sue passioni: l’amore, i viaggi, la comunicazione e la cucina. Alice ha frequentato le migliori scuole del milanese (l’asilo alle Marcelline, le elementari alle Orsoline, il liceo al San Carlo e, per concludere in bellezza, l’università allo IULM) e ha sviluppato negli anni una forte passione per la moda.

Quella, però, non era la vita che faceva per lei. Da buona “zingara” come ama definirsi, Alice adora viaggiare e fa di ogni posto la sua casa, insieme al suo compagno Alessandro Madami, fotografo, che la aiuta nella gestione del blog.

Alcune curiosità su Alice Agnelli

– Alice si è resa conto di non amare più il suo lavoro quando stava facendo un viaggio di ritorno da New York con Alessandro. Parlando delle loro passioni, hanno deciso di dare il tutto e per tutto per mandare avanti il blog di cucina e renderlo il più personale possibile. Giornalmente, A Gipsy in the Kitchen riceve ben 100.000 visite!

Alice Agnelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/agipsyinthekitchen

– Alice si è licenziata dal suo vecchio lavoro quando le è stato chiesto di volare da Milano a New York per portare a Stella McCartney la sciarpa che aveva dimenticato nel camerino: è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Alice non ci ha pensato su due volte e ha dato le dimissioni.

– La sua passione per la cucina nasce in un modo un po’ inusuale: il suo ex compagno (che nel 2012 l’ha lasciata sull’altare) era molto legato alle tradizioni e avrebbe voluto che Alice diventasse una buona cuoca. La “zingara”, che in amore dà il tutto e per tutto, ha subito imbracciato il libro di ricette di Nigella Lawson e si è messa all’opera (anche se i primi risultati non sono stati vittoriosi…). Altri punti di riferimento per lei, oltre ad alcuni Foodblogger esteri, sono Chiara Maci e Antonella Clerici.

– Il suo compagno, Alessandro Madami, è laureato in Interior Design all’Università degli Studi di Firenze e nel 2013 si è specializzato in Design per il Prodotto d’Innovazione presso il Politecnico di Milano. Nel 2014 ha partecipato al Fuorisalone, a Tortona, con l’installazione “Into the Forest”, in collaborazione con un altro giovane designer (Davide Puccio) e Stella McCartney.

Fonte foto: https://www.facebook.com/agipsyinthekitchen

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Carloforte presenta l’edizione 2018 di Girotonno, con una sfida tra chef

La dieta mediterranea garantisce il benessere della flora batterica intestinale