Annarita Nobili, titolare del ristorante di pesce Osteria Nobili, sarà la cuoca dell’area Vip di Sanremo 2022. Conosciamola meglio.

È il 1999 quando la Chef Annarita Nobili apre il suo ristorante a Ripi. Chissà se la donna si sarebbe mai aspettata che in capo a qualche anno avrebbe fatto conoscere la sua cucina e quella della sua terra ai membri dell’area Vip di Sanremo 2022. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulla sua carriera.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Annarita Nobili
Fonte foto: https://www.instagram.com/osteria.nobili/

Chi è Annarita Nobili

Della donna non sono note informazioni precise sulla data o il luogo di nascita ma certo è che ha trascorso tutta la sua vita in Ciociaria. Inizia a cucinare a casa, probabilmente sotto la guida dei nonni sia materni che paterni, titolari di due diversi locali della zona, per poi frequentare svariati corsi professionali.

Nel 1999 apre Osteria Nobili a Ripi dove propone una cucina di pesce per lo più tradizionale. La stessa delizierà i palati dell’area Vip di Sanremo 2022 che potranno così assaporare l’autentica natura di un territorio rivisitata in chiave moderna. Il menù riporta piatti che escono dai confini regionali e ne sono un esempio il pesce spada alla sicula o il baccalà alla livornese ma non mancano le influenze asiatiche. La chef ama la cucina orientale e dopo un corso di aggiornamento presso la scuola di Avellino ha deciso di far sue alcune tecniche e alcuni sapori, inserendoli nel menù. Basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per rendersene conto.

Ma se Annarita è “nipote d’arte” i fratelli non sono certo da meno. Giovanni infatti è il titolare di un noto bar di Ripi, mentre Sandro gestisce una gelateria.

3 curiosità su Annarita Nobili

– Annarita insieme a Mirella Crescenzi e Orietta Di Lieto è cuoca dell’area Vip di Sanremo 2022.

– Ha una figlia di nome Carolina che si occupa del servizio in sala del suo ristorante.

– È sommelier Ais da oltre vent’anni ed è associata alla Federazione Italiana Cuochi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/osteria.nobili/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 30-01-2022


Con oltre 2 milioni di follower, Amaury Guichon è tra i pastry chef più amati al mondo

Chi è Benedetta Rossi, la genuina marchigiana di “Fatto in casa da Benedetta”