TikToker e appassionata di cucina, Aurora Cavallo è meglio conosciuta come Cooker Girl. Scopriamo qualche dettaglio della sua vita.

Se il nome Aurora Cavallo non vi dice niente, forse vi si accenderà una lampadina nel sentire nominare Cooker Girl, uno dei profili TikTok di cucina più seguiti in assoluto. Giovane e sorridente, la ragazza propone ricette semplici e alla porta di tutti condite con storie di famiglia: una combinazione vincente visto il numero di followers. Ma conosciamola meglio attraverso la sua vita privata.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Grembiule rosso di Cooker girl
Grembiule rosso di Cooker girl

Chi è Aurora Cavallo

Aurora, classe 2001, è originaria di Cuneo. Della sua vita sappiamo quello che racconta nei vari TikTok, tutti incentrati sulla cucina. Ma lei non è certo una cuoca improvvisata, visto che si è iscritta all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Eppure tutto nasce per caso dall’esigenza di portarsi in tavola qualcosa da mangiare quando i genitori rientravano tardi.

Non è da loro quindi che ha appreso i segreti della cucina, quanto più dalle nonne. Loro sono un punto centrale della sua vita e compaiono molto spesso nei video. Il suo modo di raccontare le ricette, condite con storie e aneddoti, è un vero successo.

Ma l’aspetto curioso è che il blog Cooker Girl nacque nel 2015 e il nickname altro non era che un espediente per nascondere la sua vera identità. È stato un errore social ad associare la pagina al suo volto e, dopo l’imbarazzo iniziale, il riscontro positivo fu tale che decise di continuare su questa strada. Oggi il profilo TikTok di Cooker Girl conta più di 700 mila seguaci.

Come nasce Cooker Girl

Durante un’intervista ha svelato a Skuola.it come è nato tutto: “Non volevo si sapesse di questa mia passione, perché sono riservata e perché vivo in un piccolo paesino e avevo paura del giudizio delle persone. Nel 2016 ho deciso di aprire una pagina Instagram ma senza mostrarmi, con un nome di fantasia che si ispira alla serie Gossip Girl e scelgo di indossare un grembiule rosso. È proprio quel grembiule rosso che l’ha resa famosa e, adesso, è diventata anche socia del nuovo talent agency nato da Giallo Zafferano: “Zenzero”.

3 curiosità su Cooker Girl

– Una delle tematiche che più le sta a cuore è la sostenibilità ambientale. Anche per questo suggerisce sempre nei suoi video di utilizzare prodotti a km 0.

– Nel 2021 ha pubblicato un libro dal titolo “La cucina scaldacuore”, ricco di ricette e storie.

– Non si conoscono i dettagli della sua vita privata quindi non è noto se Aurora Cavallo abbia o meno un fidanzato.

– Ha anche un profilo Instagram molto seguito, dove condivide ricette e momenti di vita (quasi tutti legati alla cucina).

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 28-10-2022


Giusi Battaglia: chi è il volto della trasmissione Giusina in Cucina

Chi è Sonia Peronaci, tutto sull’ex volto di GialloZafferano