Chiara Maci è la cuoca e blogger famosissima anche in televisione che mette sul podio la sua amata famiglia allargata. Ecco quello che non sapete della ex “Sorella in pentola”.

Chi non conosce Chiara Maci? Food blogger, conduttrice radio e televisiva e splendida mamma. Sembra che il legame tra Chiara e la cucina sia nato con lei, negli anni è riuscita a portare al pubblico tutto la sua passione tramite un blog, i suoi canali social e poi anche grazie alla radio e alla televisione.

Siete pronti per scoprire qualcosa in più su di lei? Andiamo alla scoperta di una delle food influencer più seguite e amate da nonne e nipoti.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Chiara Maci
Chiara Maci

Chi è Chiara Maci: carriera e biografia

Classe 1983, nata ad Agropoli (Salerno) e laureata in Giurisprudenza con un Master in Media Relations, Chiara Maci è una tra le food blogger, cuoca e presentatrice più seguita d’Italia. Appassionata di cucina insieme alla sorella Angela Maci, Chiara ha iniziato la sua scalata verso la popolarità aprendo un blog chiamato Sorelle in pentola. Il boom del suo successo, però, è avvenuto nel 2017, quando ha aperto un blog omonimo tutto suo, sempre dedicato alla cucina.

Non solo cuoca. Chiara ha avuto anche tantissime esperienze in televisione. La prima di queste è stata per il programma di La7 Cuochi e Fiamme, durante il quale ha anche avuto una relazione amorosa con l’attore Riccardo Rossi. Successivamente, conduce un programma tutto suo su Fox Life, Vita da food blogger, e nel 2017 collabora con Mediaset partecipando al programma Let’s go insieme a Max Brigante, Clapis ed Eleonora Carisi. Non solo nel 2021 ha partecipato al programma di Real Time “Cortesie in Famiglia” e, nel 2019 e 2020 ha condotto un programma (ancora in onda su Food Network) “L’Italia a morsi con Chiara Maci”.

Chiara Maci: vita privata e figli

Innamorata dei suoi figli e del suo compagno, lo chef siciliano Filippo La Mantia (sono ben 23 gli anni che separano i due!) che conosce al Majestic, ristorante di La Mantia dal 2009 al 2013. Trai i due non successe nulla fino a che non lo rivide per lavoro nel 2013 e da quel momento sembra non si siano più lasciati.

Aria di crisi tra Filippo La Mantia e Chiara Maci? A inizio 2022 Diva e Donna sembrava essere certa che la coppia si fosse lasciata. Informazione smentita dai due che, quando è uscita la fake news, erano in montagna con i figli.

La sua prima figlia, Bianca, è nata nel 2014 da una relazione precedente. Chiara è veramente molto riservata riguardo all’identità del padre, ma confessa di averla cresciuta orgogliosamente da sola. A febbraio del 2018, invece, nasce Andrea (chiamato così in ricordo del papà di Filippo). Mamma premurosa e attenta (e forse anche un po’ severa), Chiara mette al primo posto la sua famiglia, a cui dedica addirittura una linea di prodotti (tra cui tazze, tatuaggi ad acqua, articoli di cartoleria) acquistabile dalla sezione “shop” del blog.

4 Curiosità su Chiara Maci

– Oltre alla carriera mediatica e culinaria, Chiara si cimenta anche nella scrittura. Nel 2013, infatti, pubblica per Rizzoli il suo primo ricettario: Pomodori verdi fritti e sentimenti a vapore. Ha scritto poi anche due libri con la sorella nel 2011 e 2012 sempre di cucina.

– La famiglia è molto importante per lei e lo esprime attraverso i suoi libri: ha infatti scritto un altro volume nel 2018 con Filippo La Mantina intitolato “Ma tu come la fai la Caponata? – La nostra storia d’amore in cucina“. A ottobre 2022 ha poi dedicato il libro “Le mie ricette da fiaba” ai suoi figli e ha condiviso la dedica anche in un post sul suo profilo Instagram.

– Tiene alla linea ma ha confessato, durante un’intervista, di aver preso ben 6 kg durante il lockdown del 2020.

– All’interno del blog Chiara Maci condivide tutte le sue ricette (dolci e salate) ma anche recensioni di prodotti e viaggi significativi per la sua crescita nel mondo culinario.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 26-10-2022


Chi è Gabriele Rubini: tutto su chef Rubio dall’ascesa all’addio alla TV

Aurora Cavallo, alias Cooker Girl: tutto quello che non sapete della famosissima TikToker