Giovane e promettente, Carmine Gorrasi è un aspirante chef dell’undicesima edizione di Masterchef Italia. Conosciamolo meglio.

Ogni anno il talent di cucina Masterchef Italia è una fucina di talenti. Quest’anno, tra i partecipanti che meritano un occhio di riguardo e che promettono un futuro brillante, c’è Carmine Gorrasi. Campano di origine, conquista i tre sì dei giudici aggiudicandosi un posto nelle cucine più seguite d’Italia. Conosciamo meglio questo ragazzo così promettente.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

credit immagini concesse da Sky
credit immagini concesse da Sky

Chi è Carmine Gorrasi

Classe 2004 (la data di nascita e il segno zodiacale non sono noti), Carmine ha solo 18 anni quando decide di partecipare a Masterchef. La sua passione per la cucina è forte da sempre, tuttavia l’opposizione dei genitori gli impedisce di frequentare l’istituto alberghiero. Si ritrova così iscritto al Liceo Scientifico, ma continua a coltivare, anche appoggiato dalla sorella maggiore Sara, il suo amore per la cucina.

Vive a Montecorvino Pugliano, vicino Battipaglia in una famiglia numerosa: ha infatti quattro fratelli ma in casa con loro vivono oltre ai genitori anche il nonno, la bisnonna e una zia. Come racconta lui stesso a Masterchef Magazine però, nessuno di loro gli ha trasmesso questa passione e per questo si definisce un autodidatta a tutti gli effetti.

Entra a Masterchef con un piatto di gyoza giapponesi, impressionando e conquistando all’unanimità i tre giudici. È però Bruno Barbieri quello che si ritrova maggiormente nell’ambizione e nella voglia di arrivare del ragazzo.

4 curiosità su Carmine

– La situazione sentimentale di Carmine non è definita. Anche dal suo profilo Instagram non è possibile carpire ulteriori informazioni quindi non è noto se sia o meno fidanzato.

– Il suo soprannome è Nanne e gli è stato dato dalla sorella più piccola che non riusciva a pronunciare il suo nome.

– Definisce la sua cucina sperimentale e libera di esprimersi senza restrizioni.

– Il ragazzo ha diversi tatuaggi.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 10-02-2022


Chi è Benedetta Rossi, la genuina marchigiana di “Fatto in casa da Benedetta”

Alta pasticceria a casa vostra con le ricette di Luca Perego