Chi è Buddy Valastro, il Boss delle Torte italo-americano

Il Boss delle Torte Buddy Valastro: ecco quello che non sapete sulle sue origini, la sua famiglia e… il suo arresto nel 2014!

Bartolo Valastro, in arte Buddy, è un noto pasticcere italo-americano nato a Hoboken, nel New Jersey, il 3 marzo del 1977. Dal 1994, Buddy gestisce la pasticceria Carlo’s Bakery Shop. Il suo debutto in televisione con Il Boss delle Torte, Bake OffJunior Bake Off l’ha reso ancora più noto al pubblico e la sua fama gli ha permesso di aprire ben 17 altre pasticcerie!

Chi è Buddy il boss delle torte: biografia e carriera

La sua carriera come pasticcere ha inizio sin da subito: a soli 11 anni, infatti, il Boss delle Torte inizia a lavorare nella pasticceria di famiglia. Suo padre, Buddy Valastro Sr., morì quando Buddy aveva solo 17 anni. Da quel momento, la gestione della pasticceria è passata nelle sue mani.

Le sue origini sono tutte italiane: suo padre era originario di Lipari, Messina. Sua madre, Maria “Mary” Tubito, veniva da Altamura, splendida città di Bari. Maria è mancata a giugno del 2017, a 69 anni, a causa della SLA, diagnosticatale nel 2012.

La sua passione per la cucina è fortissima, e basta dare una sbirciata al suo profilo Instagram per respirarla!

Buddy Valastro
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/BuddyValastro/photos/

La vita privata di Buddy Valastro: la mamma e la famiglia

Buddy è sposato con Lisa Valastro, il cui nome è Elisabetta “Lisa” Belgiovine dal 14 ottobre del 2001, con cui ha avuto ben 4 figli: Sofia (2003), Bartolo III “Buddy Junior” (2004), Marco (2007) e Carlo (2011). La loro vita sentimentale sembra perfetta: non ci sono assolutamente gossip o rumor a riguardo! Anche Elisabetta ha origini italiane: i suoi genitori, infatti, sono stati degli emigranti molfettesi, anche loro originari di Bari, proprio come la mamma di Buddy.

Ma Lisa non è la sola ad aver un posto nel cuore di Buddy. Un bellissimo rapporto ce l’aveva anche con la madre, Mary Valastro, che era apparsa in tantissime puntate del suo show e alla quale era davvero legatissimo, vista anche la scomparsa prematura del padre.

Purtroppo la mamma di Buddy Valastro è morta nel 2017, quando è terminata la sua dura battaglia contro la SLA. Il cuoco l’ha ricordata con un post molto toccante su Facebook:

It’s with an extremely heavy heart that I must share the news of my mother’s passing. She left for heaven this morning,…

Pubblicato da Buddy Valastro su Giovedì 22 giugno 2017

Un pochino più turbolenta appare, però, la vita privata di Buddy. Nel 2014, infatti, il pasticcere è stato arrestato dalla polizia americana per guida in stato d’ebrezza. Dall’alcol test a cui è stato sottoposto è emerso che il livello di alcol presente nel suo sangue era di 0,09, di poco superiore al limite legale (0,08). Sembrerebbe che inizialmente il Boss delle Torte volesse utilizzare la sua fama come scusante per evitare l’arresto. Buddy è stato rilasciato poi dalla polizia senza nemmeno pagare la cauzione e il pasticcere ha colto l’occasione per scusarsi pubblicamente con i suoi fan su Facebook.

Buddy è stato rilasciato poi dalla polizia senza nemmeno pagare la cauzione e il pasticcere ha colto l’occasione per scusarsi pubblicamente con i suoi fan su Facebook.

Fonte foto: https://www.facebook.com/BuddyValastro/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X