Conosciamo Ilenia Arnolfo, giornalista, modella e Miss Earth 2010, ma anche volto di FoodNetwork con la rubrica Buonissimo.

FoodNetwork, in onda sul canale 33, ogni anno si arricchisce di nuovi volti e nel 2019 ha visto l’ingresso nel team di Ilenia Arnolfo. Ex Miss Earth 2010, è originaria di un piccolo paese in provincia di Cuneo. Determinata fin da piccola a farsi strada in televisione, scopriremo come c’è riuscita seguendo le tappe più significative della sua carriera.

Chi è Ilenia Arnolfo?

Ilenia, classe 1986 (non è nota la data di nascita precisa né, pertanto, il segno zodiacale) è una giornalista televisiva. Nasce e cresce a Savigliano, in provincia di Cuneo e dopo le scuole superiori si iscrive all’università. Si laurea a Torino in Mediazione Linguistica e in Spagna in Comunicazione Internazionale, in entrambi i casi con il massimo dei voti.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Ilenia Arnolfo
Fonte foto: https://www.instagram.com/ileniarnolfo/

La sua prima esperienza lavorativa è nel settore marketing di una grande multinazionale, la L’Oreal che però abbandonerà presto a favore della sua più grande passione: la televisione.

Lavora dapprima per Telecupole, dove rimane per 5 anni intervistando anche personaggi del calibro di Matteo Renzi per poi passare a Torino Channel, il canale sportivo interamente dedicato alla squadra di calcio granata in onda su Sky.

A partire dal 2019, Ilenia è presentatrice del telegiornale culinario Buonissimo, in onda tutti i giorni su FoodNetwork Italia. Un nuovo volto che si affianca quindi alle new entry come le Sorelle Passera.

Ilenia però è stata anche Miss Earth 2010 e ha rappresentato l’Italia in Vietnam presentando il suo progetto per sensibilizzare la popolazione locale circa il problema dell’inquinamento.

3 curiosità su Ilenia Arnolfo

• Della vita privata di Ilenia non sono noti i dettagli. Anche sul suo profilo Instagram infatti la ragazza si limita a condividere i suoi successi professionali.

• Non tutti sanno che Ilenia ha studiato recitazione fin dall’età di 14 anni ma al momento di scegliere il percorso universitario da intraprendere ha preferito mantenerlo un hobby!

• Il patrimonio economico di Ilenia non è noto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ileniarnolfo/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 02-10-2019


Conosciamo Cinzia Fumagalli, il volto eclettico della ristorazione (a La prova del cuoco)

Sergio Barzetti: chi è il Mister Alloro di La prova del cuoco