Classe 1993, Carlotta Perego ha sdoganato la cucina vegetale rendendola semplice e alla portata di tutti con il suo progetto di Cucina Botanica.

È grazie a persone come Carotta Perego che molti dei pregiudizi che aleggiavano attorno alla cucina vegana sono scomparsi. È vero, affidarsi a preconcetti è sempre sbagliato, ma purtroppo succede e lei è stata davvero brava a smontarli uno a uno. Ci ha faccio conoscere tante ricette vegetali preparate con ingredienti “normali”, passateci la definizione, e l’ha fatto in modo spontaneo e familiare. Sono questi i segreti che l’hanno resa così amata non solo da vegetariani e vegani ma anche da coloro che desiderano seguire uno stile di vita più sano.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Verdura
Verdura

Chi è Carlotta Perego

Carlotta è nata il 6 agosto 1993 (sotto il segno zodiacale del Leone) a Monza, città in cui risiede tutt’oggi. Si avvicina alla cucina vegetale spinta da alcuni eventi familiari e così, in breve tempo, smette di consumare carne e pesce prima, latticini e uova poi. Inizia la sua carriera nel campo della moda: dopo una laurea in Design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e una specializzazione in Polimoda, lavora per qualche tempo a Firenze.

La vita lì per lei era molto stressante così decide di mollare tutto e seguire la sua passione trasferendosi a Los Angeles e frequentando un corso di cucina vegana presso la Matthew Kenney Culinary Academy dove si fermerà per qualche tempo anche nel ruolo di docente.

Tornata in Italia lancia Cucina Botanica, il suo sito corredato da canale YouTube e il successo non tarda ad arrivare. I follower continuano a crescere e su Instagram sono quasi 800 mila. Tutto merito del suo modo di fare affabile e calmo e delle sue ricette facili e veloci da preparare.

Il progetto di Cucina Botanica si trasforma in un primo libro pubblicato nel 2020, edito da Gribaudo, dal titolo Cucina Botanica: Vegetale, buona e consapevole e un secondo, pubblicato l’anno seguente con il titolo Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce.

3 curiosità su Carlotta Perego

– Carlotta condivide molti dettagli della sua vita sui social. Sappiamo quindi che convive con Simone Secchi, laureato in psicologia, che nel 2022 ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi insieme a lei al mondo di Cucina Botanica.

– Ha un cane di razza Samoiedo di nome Fiocco che è una vera e propria star. Pensate che ha un suo profilo Instagram con 17 mila follower.

– Il suo piatto preferito sono le lasagne con ragù di lenticchie.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Michela Coppa: da soubrette a food blogger

Nadia Santini, un tre stelle a conduzione familiare