Amante della natura e della cucina, Christian Passeri è uno dei finalisti di Masterchef Italia 11. Conosciamolo meglio.

Chi l’avrebbe mai detto che con le sue difficoltà a stare in mezzo alla gente, Christian Passeri sarebbe arrivato a conquistare un posto nella finale di Masterchef Italia 11. Certo, con il suo carattere particolare tende a dividere il parere del pubblico, tuttavia in una trasmissione come questa a parlare devono essere i piatti e i suoi ci riescono benissimo. Vediamo di scoprire qualche informazione in più sulla sua vita.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

credit immagini concesse da Sky
credit immagini concesse da Sky

Chi è Christian Passeri

Classe 2001, Christian è nato a Bosconero, nella città metropolitana di Torino dove vive con la sua numerosa famiglia: papà Dorino, mamma Elena e i fratelli minori Miryam e Gioele, senza dimenticare il cane, la tartaruga e il drago barbuto. Qui, dopo il liceo, si iscrive alla facoltà di ingegneria chimica alimentare che coniuga due delle sue più grandi passioni.

Christian però è nato con la sindrome di Asperger, una malattia dello spettro autistico che non ha ripercussioni sulle capacità di apprendimento quanto piuttosto sulle abilità di socializzare. Per questo i genitori fin da bambino lo hanno iscritto agli scout, ben sapendo la passione del ragazzo per la natura. Nelle cucine di Masterchef però tutte le sue paure sembrano accantonate e i suoi piatti ne sono la prova. Christian infatti è tra i finalisti dell’undicesima edizione del programma insieme a Tracy, Lia e Carmine, l’unico concorrente più giovane di lui.

3 curiosità su Christian di Masterchef 11

– Della vita sentimentale del ragazzo non si sa pressoché nulle. Tende infatti a mantenere un certo riserbo anche per quanto riguarda la sua famiglia, sebbene non abbia mai nascosto l’importanza della madre nella sua vita.

– Tra le sue passioni ci sono i manga e la falconeria.

– Il suo profilo Instagram è interamente dedicato alla sua passione per la cucina e per gli animali.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-03-2022


Tracy Eboigbodin, dalla Nigeria vince Masterchef Italia 11

Lia Valetti e la passione per la cucina che l’ha condotta a Masterchef