Dagli Stati Uniti a Londra per cucinare la torta del matrimonio regale, ecco quello che non sapete sulla pastry chef Claire Ptak.

Claire Ptak è la pastry chef americana che ha avuto l’onore di realizzare la splendida torta nuziale per il royal wedding del Principe Harry e Meghan Markle. Limone e fiori di sambuco: questi erano gli ingredienti principali del dolce regale presentato al matrimonio più seguito del 2018. Tutti ingredienti biologici e organici, quelli proposti dalla pasticceria della Ptak. Ma chi è la graziosa ragazza dietro tutto questo zucchero?

Claire Ptak: la sua carriera

Claire Ptak inizia la sua gavetta presto, anzi, prestissimo! A soli 12 anni era già impegnata tra i tavoli come assistente di catering. In un’intervista Claire confessa di aver mentito al momento della spedizione della candidatura per quel posto di lavoro, dicendo di essere una teenager. Una volta presentatasi al colloquio, sono tutti rimasti sbalorditi nel vedere una bambina così piena di voglia di fare. Non hanno potuto far altro che assumerla!

La passione per la cucina l’ha ereditata dalla mamma, che accoglieva Claire e suo fratello al loro rientro da scuola con brownies, biscotti e torte. Come non appassionarsi alla cucina con una mamma così? Ma fare carriera in ambito culinario non è stato proprio programmato. Claire, infatti, ha studiato Cinema al Mills College di Oakland, in California. Dopo un anno tra i set di Hollywood, ha deciso di cambiare strada, di lavorare per un negozio di vestiti a San Francisco e di cucinare torte nel suo tempo libero. Di sicuro non avrebbe mai pensato di poter cucinare la torta nuziale per il Principe Harry e per sua moglie Meghan!

Claire Ptak: la sua vita privata

Claire Ptak
Fonte foto: https://www.instagram.com/violetcakeslondon/

Oltre al successo in pasticceria, che inevitabilmente le occupa gran parte del suo tempo, Claire è sposata con Damien Thomas e i due hanno avuto anche una bambina, Frances, nata nel 2016. La relazione di Claire e Damien è stata a distanza per ben tre anni, ma dopo tutto quel tempo Claire ha deciso di trasferirsi in Inghilterra e di aprire una piccola bakery nell’East London, Violet. Dall’America a Londra, Claire sicuramente non si sarebbe mai aspettata di avere l’onore di preparare un dolce per la famiglia reale. Il suo sogno nel cassetto? Cucinare per Hillary Clinton!

Fonte foto: https://www.instagram.com/violetcakeslondon/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Dopo Antonella Clerici, anche Anna Moroni lascia La Prova del Cuoco

Sono dieci gli ortaggi estivi che favoriscono la tintarella