Daniela Ferolla, da Miss Italia a Linea Verde: tutte le curiosità su di lei!

Bella e sorridente, Daniela Ferolla ha conquistato il pubblico prima come Miss Italia e poi come conduttrice di Linea Verde. Conosciamola meglio!

Daniela Ferolla, classe 1984, è una modella e conduttrice italiana, molto amata dal pubblico. Partecipa quasi per caso ai casting di Miss Italia mentre era in vacanza con la sua famiglia e riesce a ottenere l’ambita fascia. Da quel momento colleziona una serie di successi, arrivando a condurre Linea Verde su Rai 1.

Chi è Daniela Ferolla?

Daniela è nata a Vallo della Lucania, in Calabria, il 7 maggio 1984 (è del segno zodiacale del Toro) da mamma Anna Mautone, morta prematuramente di cancro nel 2015, e papà Fernando, ex maresciallo dei Carabinieri. Dany, così la chiamano gli amici, ha anche tre sorelle, due più grandi, Giusy e Gabriella, e una più piccola, Miriam.

Daniela Ferolla
Daniela Ferolla

Ancora minorenne partecipa ai casting di Miss Italia e, dopo aver vinto la fascia di Miss Moda Mare Calabria, viene eletta la ragazza più bella d’Italia il 10 settembre 2011. La sfortuna ha voluto però che nei giorni successivi i telegiornali venissero monopolizzati dal disastro delle Torri Gemelle, eclissando in parte il suo successo.

Dopo la fascia da miss prosegue gli studi, laureandosi in Scienze della Comunicazione presso l’Università del Sacro Cuore di Milano. Nel 2012 diventa giornalista pubblicista. In televisione è molto amata ed è nota soprattutto per la sua partecipazione a Uno Mattina Estate, La Vita in Diretta e Linea Verde che conduce insieme a Federico Quaranta.

3 curiosità su Daniela Ferolla

• Daniela dal 2004 ha una relazione stabile con Vincenzo Novari, ex amministratore delegato di 3 Italia. Tra i due ci sono 25 anni di differenza, ma sembrano non sentirli. Entrambi dichiarano di non volersi sposare, avendo raggiunto il loro equilibrio di coppia.

• Dopo la morte della madre nel 2015 ha attraversato un brutto periodo di depressione, superato grazie alla fede. É una devota di Padre Pio e non si separa mai dal rosario che è stato benedetto a Pietralcina.

• É molto attenta alla linea e ama nutrirsi in modo sano e fare sport. Seguitela su Instagram per scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e professionale.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X