Eredita la passione per la cucina da mamma e nonna, frequenta l’istituto alberghiero e conquista i social con le sue ricette. Ecco Daniele Rossi in breve.

Eccone un altro, penserete voi. Un altro chef che ama definirsi tale solo per aver ottenuto un discreto successo sui social. Eppure questa volta è diverso: Daniele Rossi nasce come chef e utilizza questi nuovi strumenti solo per avvicinare un numero sempre crescente di persone alla cucina. Le sue ricette sono presentate in un format davvero particolare che ha conquistato da subito il pubblico ma vediamo di conoscerlo meglio attraverso la sua vita privata e qualche curiosità.

Chi è Daniele Rossi

Classe 1990 (la data di nascita precisa non è nota), Daniele è originario di San Piero, un comune toscano in provincia di Firenze. Eredita la passione per la cucina dalla mamma e dalla nonna ma poi ci mette lo zampino anche lo zio, avvicinandolo al mondo della pasticceria.

Frequenta l’istituto alberghiero e subito dopo inizia a fare la gavetta in diversi ristoranti: da lavapiatti a cuoco la strada è fatta di scalini e lui li sale tutti uno dopo l’altro. Non mancano poi le esperienze all’estero che hanno contaminato almeno in parte la sua cucina.

Quello di cui si occupa principalmente però è l’attività di consulenza e formazione, lontano dalle cucine professionali, anche se il suo sogno è aprire un ristorante in Toscana e ottenere l’ambitissima stella Michelin. Per quanto riguarda il mondo dei social invece, a distinguerlo dai tanti profili dedicati alla cucina c’è il format: presenta le sue ricette con una faccia seria seria, quasi di rimprovero, e senza dire una sola parola: a suo parere la cucina parla da sé e visto il seguito probabilmente ha anche ragione!

3 curiosità su Daniele Rossi

– Della sua vita privata non sono noti i dettagli anche se scherzosamente ha rivelato a Il Corriere della Sera di aver ricevuto diverse proposte romantiche sui social.

– Nel 2022 ha pubblicato un libro con De Agostini intitolato Uno chef per amico dove spiega con semplicità alcune basi della cucina.

– È davvero molto seguito sui social: il suo profilo Instagram conta quasi 1 milione di follower. Su TikTok invece ha superato gli 1.8 mila. Cifre davvero da capogiro.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 19-04-2022


Andrea Capodanno e il suo sogno di rendere tutti un po’ più vegani

Alessio Pellizzoni, alla conquista di TikTok a suon di ricette