Attraverso i suoi canali social Andrea Capodanno condivide delle ricette vegetali facili e adatte a tutti. Conosciamolo meglio.

La cucina vegetale sta letteralmente spopolando. Questo non significa diventare vegani al 100% ma solo sperimentare nuovi piatti e nuovi ingredienti. A guidarci ci sono molti influencer che, con le loro ricette facili e gustose, dimostrano quanto è semplice e divertente cucinare vegano. Tra loro c’è Andrea Capodanno, un giovane ragazzo che attraverso TikTok ha conquistato un pubblico sempre più grande, proprio come Diletta Secco. Vediamo di conoscerlo meglio.

Chi è Andrea Capodanno

Classe 1996 (il luogo e la data di nascita così come il segno zodiacale non sono noti), Andrea è un giovane influencer che attraverso TikTok sta dimostrando a un numero sempre crescente di persone quanto è semplice cucinare vegetale. A spronarlo in questa impresa è stata la madre, la sua più grande fan.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Tutto inizia quando Andrea decide di approcciarsi a uno stile di vita più sostenibile decidendo di diventare vegano. Occorreva però sfatare il mito che i vegani mangiano solo insalata così inizia a condividere su YouTube prima e su Instagram e TikTok poi le video ricette dei piatti che prepara tutti i giorni. Il successo è pressoché immediato e da quel lontano 2017 ne ha fatta davvero tanta di strada.

4 curiosità su Andrea Capodanno

– A oggi il suo profilo TikTok conta oltre 250 mila follower mentre su Instagram sono “solo” 196 mila.

– Tra le sue altre passioni c’è quella della musica, trasmessagli dal nonno abile suonatore della batteria. Andrea infatti, oltre a dedicarsi alla cucina, studia canto dall’età di 10 anni.

– Le sue ricette preferite sono quelle a base di pasta e basta dare un’occhiata ai suoi profili social per rendersene conto.

– Per uno stile di vita più sostenibile cerca di viaggiare quanto possibile in treno.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 08-03-2022


Viviana Varese, un nuovo modo di concepire la ristorazione

Daniele Rossi, lo chef star dei social