Attraverso i suoi canali social Andrea Capodanno condivide delle ricette vegetali facili e adatte a tutti. Conosciamolo meglio.

La cucina vegetale sta letteralmente spopolando. Questo non significa diventare vegani al 100% ma solo sperimentare nuovi piatti e nuovi ingredienti. A guidarci ci sono molti influencer che, con le loro ricette facili e gustose, dimostrano quanto è semplice e divertente cucinare vegano. Tra loro c’è Andrea Capodanno, un giovane ragazzo che attraverso TikTok ha conquistato un pubblico sempre più grande, proprio come Diletta Secco. Vediamo di conoscerlo meglio.

Chi è Andrea Capodanno

Classe 1996 (il luogo e la data di nascita così come il segno zodiacale non sono noti), Andrea è un giovane influencer che attraverso TikTok sta dimostrando a un numero sempre crescente di persone quanto è semplice cucinare vegetale. A spronarlo in questa impresa è stata la madre, la sua più grande fan.

Tutto inizia quando Andrea decide di approcciarsi a uno stile di vita più sostenibile decidendo di diventare vegano. Occorreva però sfatare il mito che i vegani mangiano solo insalata così inizia a condividere su YouTube prima e su Instagram e TikTok poi le video ricette dei piatti che prepara tutti i giorni. Il successo è pressoché immediato e da quel lontano 2017 ne ha fatta davvero tanta di strada.

4 curiosità su Andrea Capodanno

– A oggi il suo profilo TikTok conta oltre 250 mila follower mentre su Instagram sono “solo” 196 mila.

– Tra le sue altre passioni c’è quella della musica, trasmessagli dal nonno abile suonatore della batteria. Andrea infatti, oltre a dedicarsi alla cucina, studia canto dall’età di 10 anni.

– Le sue ricette preferite sono quelle a base di pasta e basta dare un’occhiata ai suoi profili social per rendersene conto.

– Per uno stile di vita più sostenibile cerca di viaggiare quanto possibile in treno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreacapodanno/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 08-03-2022


Viviana Varese, un nuovo modo di concepire la ristorazione

Daniele Rossi, lo chef star dei social