Classe 2008, Alessio Pellizzoni ha conquistato il pubblico dei social con una cucina semplice e il suo modo di fare divertente.

Giovane, come la maggior parte dei TikToker, Alessio Pellizzoni non ama definirsi un influencer. Lui semplicemente cucina ed è poco interessato a condividere tutti i dettagli della sua vita privata sui social. Abbiamo quindi imparato a conoscerlo attraverso le sue ricette, realizzate con un format particolare che da subito ha riscosso grande successo. Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più su di lui.

Chi è Alessio Pellizzoni

Classe 1998, Alessio vive in un paese dell’hinterland milanese, Motta Visconti. Frequenta i primi tre anni dell’istituto alberghiero di Milano “Amerigo Vespucci” ma si diploma all’IPSEOA “Carlo Porta”. Diventa stagista presso alcuni ristoranti di spicco del nord Italia tra cui il Trussardi al Teatro alla Scala di Milano e il tristellato Piazza Duomo ad Alba di Enrico Crippa.

Alessio ha due sorelle, classe 2001, che come lui hanno deciso di seguire la strada della cucina. Sono le sue più grandi aiutanti quando si tratta di girare i video e lo assistono nelle fasi di ripresa e montaggio. È solo così che la qualità dei suoi contenuti si è alzata, conquistando un numero sempre più ampio di persone. A contraddistinguere le sue ricette c’è un particolare slang fatto di shaky shaky, saligno e pepigno.

3 curiosità su Alessio Pellizzoni

– Nel 2021 durante un incidente in moto perde due falangi delle dita di una mano. Riporta anche una frattura al polso e alla gamba ma un’assidua riabilitazione gli permette di rimettersi velocemente.

– Della vita privata di Alessio non sono noti i dettagli. È stato fidanzato con ma come sottolinea lui stesso questi sono dettagli che non vuole condividere sui social.

– A proposito di social. Il suo profilo Instagram conta oltre 100 mila followers mentre su TikTok sono in più di 700 mila a seguirlo.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 22-04-2022


Daniele Rossi, lo chef star dei social

Aurora Cavallo, alias Cooker Girl: tutto quello che non sapete della famosissima TikToker