Chi è Davide Mengacci: biografia e vita privata del conduttore

Davide Mengacci: i lati nascosti della grande personalità della tv

Dal cabaret ai programmi enogastronomici, Davide Mengacci è entrato nelle nostre case con simpatia e vivacità. Conosciamolo anche nella sua vita privata!

Giovani e meno giovani hanno ben presente chi sia Davide Mengacci. Compagno di risate agli albori della sua carriera, ambasciatore dell’enogastronomia italiana negli ultimi tempi, il suo volto sorridente è il simbolo di Rete 4. Lontano dai riflettori però ha condotto una vita alquanto movimentata, soprattutto sotto l’aspetto sentimentale. Conosciamolo meglio!

Chi è Davide Mengacci

Davide è nato l’8 settembre 1948 ( è del segno zodiacale della Vergine) a Milano. Trascorre la sua infanzia insieme ai genitori nella cornice del Teatro Piccolo, avvicinandosi così a mondo del teatro e della recitazione. Il padre infatti era un direttore di scena mentre la madre una costumista.

Davide Mengacci
Davide Mengacci

Si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano ma è costretto a interrompere gli studi a causa della prematura scomparsa del padre. Si mette quindi alla guida dell’agenzia pubblicitaria di famiglia, Life, ruolo al quale si era comunque preparato con due anni di scuola in Svizzera.

Dopo 13 anni decide di venderla e dedicarsi alla televisione. Finora infatti si era limitato a piccole comparse cabarettistiche nei due famosi locali milanesi, il Derby e il Refettorio. Si fa conoscere al grande pubblico con le trasmissioni Candid Camera ShowScene da un Matrimonio e Il pranzo è servito.

In tempi più recenti ha contribuito a portare nelle case degli italiani la cucina regionale, viaggiando accompagnato sempre da belle donne, in lungo e in largo per la penisola. Tra le trasmissioni più fortunate ricordiamo: La domenica del villaggio, Cuochi senza frontiereRicette di famigliaRicette all’italiana, insieme ad Anna Moroni.

Davide Mengacci: moglie e figli

La vita privata di Davide è davvero interessante. Davide è sposato con Cini Liguori dal quale è nato il suo figlio minore, Guido Mengacci.

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, però, ha avuto una relazione con Luciana Ciana, allora diciassettenne, dalla quale è nato un figlio da lui a lungo non riconosciuto, Rudy Zerbi. Sempre prima del matrimonio, Davide è diventato padre di Matteo.

3 curiosità su Davide Mengacci

• È un grande appassionato di fotografia. Per anni è stato fotoreporter de Il Giorno e La Repubblica, nonché collaboratore della rivista Qui Touring.

• Il suo tratto televisivo distintivo era la folta chioma di capelli rossi.

• Mengacci è un tifoso sfegatato del Milan. Seguitelo su Instagram per scoprire le sue altre passioni.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 20-05-2019

X