Da anni lotta per il diritto alla salute e lo fa seguendo le orme di famiglia. Gianluca Mech è l’ideatore della Tisanoreica, un nuovo metodo di dimagrimento. Conosciamolo!

Noto per le sue comparse televisive, non solo come ospite ma anche come concorrente di alcuni reality, Gianluca Mech è abituato a mettersi in gioco. Era poco più che maggiorenne infatti quando si è messo alla guida dell’azienda di famiglia, specializzata nella preparazione di composti chetoterapici. Inoltre, è da anni impiegato nella lotta contro l’obesità. Conosciamolo meglio.

Chi è Gianluca Mech?

Gianluca nasce a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, il 7 dicembre 1968 (è del segno zodiacale del Sagittario). Fin da bambino accompagna il padre nei laboratori dell’azienda di famiglia, la Balestra&Mech, fondata nel 1911, aiutandolo nella preparazione degli estratti più semplici.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Gianluca Mech
Gianluca Mech

Dopo il diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale, si laurea in Lettere con una votazione di 105/110. É il 1987 quando Gianluca prende in mano le redini dell’azienda, trasformandola in una società per azioni, la Gianluca Mech S.p.a.

Gianluca è noto per essere l’ideatore del metodo di dimagrimento Tisanoreica, basato sul principio della chetosi “verde” o “fito-chetosi” sviluppato in collaborazione con l’Università di Padova. Come riporta Wikipedia è il titolare di tre brevetti:

  • “Integratore Alimentare con Attivatore Proteico” depositato e concesso, oltre che in Italia, anche in Europa, Stati Uniti e Canada; 
  • “Integratore alimentare proteico” depositato in Italia e con estensione internazionale;
  • “Integratore alimentare a base di estratti vegetali” depositato in Italia.

4 curiosità su Gianluca Mech

• Della sua vita privata non si sa nulla. Nonostante abbia dichiarato pubblicamente di essere omosessuale, tende a mantenere un certo riserbo sui dettagli. Potete seguirlo su Instagram per scoprire qualche particolare in più.

• Sono oltre 26 le pubblicazioni a suo nome su riviste scientifiche di calibro internazionale, alcune riguardanti anche la dieta mediterranea e l’importanza che ha nella lotta all’obesità.

• Il padre di Gianluca è morto nel 2007 di obesità, la madre invece morì sul finire degli anni ’80 in un incidente stradale.

• Ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi nel 2016. Sempre in televisione lo vediamo in Belli dentro belli fuori, in onda su La7 dal 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 20-05-2019


Davide Mengacci: i lati nascosti della grande personalità della tv

Edoardo Raspelli: il gastronomo più severo d’Italia, nonché conduttore di Melaverde