Davide Oldani è il proprietario del ristorante stellato D’O. Ecco quello che non sapete sul suo fisico e sulla sua famiglia.

Classe 1967, Davide Oldani è il noto chef milanese che, oltre a dedicarsi alla cucina, nel 2014 ha partecipato anche al programma televisivo The Chef andato in onda su La5 e Canale5. Nel 2003 ha aperto il suo ristorante D’O, proprio a Milano, che ha ricevuto una stella Michelin. La cucina che Davide propone è definita pop, proprio per la sua semplicità che la rende popolare e piacevole ad ogni palato.

Davide Oldani: la sua attenzione per l’aspetto fisico

La cucina è, chiaramente, la prima passione di Davide. Il milanese, però, non ama sicuramente trascurare il suo fisico. Ammette di avere la forma fisica di quando aveva vent’anni, ma scopre anche un suo punto debole: le gambe. Davide, infatti, quando era giovane era un vero amante del calcio, tanto da aver giocato in serie C2 quando era solo un sedicenne. Dopo un incidente di percorso, a causa del quale si è spaccato entrambe le gambe, ha dovuto dedicare un’attenzione particolare a questa sua parte del corpo.

Davide, infatti, confessa di indossare delle calze contenitive. Nonostante questo incidente di vecchia data, ma debilitante, lo chef non ha abbandonato lo sport, o quanto meno la ginnastica, a cui dedica mezz’ora la mattina e mezz’ora la sera. Mantenersi in forma è importante, specialmente quando si fa un lavoro come il suo, che richiede di stare in piedi per la maggior parte della giornata.

Davide Oldani: la famiglia

Davide Oldani
Fonte foto: https://www.facebook.com/DODavideOldani/

Davide è sposato con Evelina Rolandi. I due hanno ben 11 anni di differenza, ma questo non ha certamente posto freni al loro amore: si sono conosciuti nel 2009 e si sono sposati il 17 marzo del 2014. Nello stesso anno, il 12 luglio, hanno avuto una bambina, Camilla Maria, che è nata giusto il giorno prima che nascesse il quarto figlio del famoso chef Carlo Cracco!

Evelina ha sempre sognato di fare l’architetto, ma ha poi cambiato rotta verso la comunicazione. Ammette che subito Davide non le stava così simpatico, ma col passare del tempo e dopo essersi frequentati di più, è sbocciato l’amore. Un po’ gelosa, ma perdutamente innamorata del suo Davide, Evelina sembra essere la donna perfetta per lo chef, che la definisce veramente dolce, a differenza sua, un po’ troppo “amaro”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/DODavideOldani/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Chi è Christophe Michalak, il giudice di Master Pasticcere di Francia

Mangiare sano a colazione aiuta a vivere bene tutto il giorno