Chi è Davide Tonetti, finalista di Masterchef Italia 9

Chi è Davide Tonetti, il papà-cuoco tra i finalisti di Masterchef Italia 9

Dal mondo della moda alla cucina il passo non è mai stato così breve: conosciamo Davide Tonetti, finalista di Masterchef Italia 9.

Serio, schiena dritta e cravatta: Davide Tonetti è uno dei finalisti della nona edizione di Masterchef Italia. Per partecipare si è allontanato dalla sua famiglia a Trieste, dove da un anno faceva il papà a tempo pieno e ora sogna in grande. Vuole fare della cucina la sua vita, ma chi è Davide Tonelli nella vita privata? Scopriamolo insieme.

Chi è Davide Tonelli?

Davide, classe 1988, è originario di Vergere di Samarate, un comune in provincia di Varese. Va a vivere da solo all’età di 22 anni dopo essersi diplomato presso il liceo scientifico di Busto Arsizio e poi entra nel mondo della moda come agente. Il suo lavoro lo porta a viaggiare spesso, soprattutto in Oriente, sviluppando non solo una grande passione per la cucina esotica ma anche un grande rigore mentale.

Davide Tonetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/davide.tonetti.88/

Il lavoro però lo teneva lontano da casa per lunghi periodi così decide di lasciarlo e diventare papà a tempo pieno. Davide infatti non solo è sposato ma è anche padre di due bambine, Asia e Bianca, con le quali vive a Trieste.

In questo periodo con la famiglia riscopre la passione coltivata fin da bambino per la cucina, al punto da trasformarla in una vera e propria ossessione. Racconta nella sua scheda di presentazione, che è solito portarsi in vacanza rooner e coltelli, così da poter cucinare sempre qualcosa di buono, magari ispirandosi a due grandi chef come Anthony Bourdain e David Chang!

Vita privata di Davide Tonelli: moglie e figlie

Della sua vita privata non si sa molto, anche se il suo profilo Instagram è costellato di foto che lo ritraggono insieme alle sue figlie. È per loro infatti che ha abbandonato il lavoro nella moda che lo teneva lontano da casa per lunghi periodi di tempo.

Di Monica, la moglie di Davide, non si sa molto: la donna infatti è estranea al mondo dello spettacolo e della cucina, pur essendo la sua più grande supporter. Tuttavia, l’abbiamo vista in una delle puntate di Masterchef: super affettuosa e bellissima!

View this post on Instagram

#tiamo #love #summertime #sea #Trieste #love

A post shared by Davide Masterchef IT (@davide.tonetti.88) on

3 curiosità su Davide Tonelli

• Davide si definisce una persona cordiale ed educata e lo ha dimostrato in diverse occasioni. Tende tuttavia a essere un po’ permaloso ma d’altronde nessuno è perfetto.

• Ama molto viaggiare e il suo luogo del cuore è l’isola di Okinawa in Giappone, stato in cui è stato oltre 50 volte nella vita.

• Cosa fa Davide per rilassarsi? Va a pesca!

Fonte foto: https://www.instagram.com/davide.tonetti.88/

ultimo aggiornamento: 05-03-2020