Chi è Maria Teresa Ceglia, finalista di Masterchef Italia 9

Consulente finanziaria e amante della cucina, ecco chi è Maria Teresa Ceglia, finalista di Masterchef Italia 9

Originaria della Puglia, Maria Teresa Ceglia è tra i finalisti di Masterchef Italia 9. Vediamo di conoscerla meglio!

Arrivata dalla Puglia a Milano per studiare, ci è rimasta per lavoro, ma Maria Teresa coltiva la passione per la cucina fin da bambina. Determinata a perseguire i suoi obiettivi nella vita privata e lavorativa, è tra i finalisti della nona edizione di Masterchef Italia. Vediamo di conoscere meglio Maria Teresa Ceglia.

Chi è Maria Teresa Ceglia

Classe 1988, la Ceglia è originaria di Cerignola, un paese in provincia di Foggia, ma dopo le scuole superiori si è trasferita a Milano dove poi è rimasta a lavorare come consulente finanziaria.

Maria Teresa Ceglia
Fonte foto: https://www.instagram.com/marytceglia/?hl=it

Coltiva la passione per la cucina fin da piccola, quando veniva lasciata dalla nonna mentre la mamma era al lavoro. È lì che apprende le basi della cucina italiana, soprattutto quelle che riguardano la pasta fresca, e le rende sue, cucinando per amici e coinquilini durante il periodo da fuori sede.

Per lei Masterchef è un’occasione di ritornare alle origini, dedicandosi a una passione accantonata troppo a lungo per motivi lavorativi: la cucina. Il suo obiettivo è quello di aprire un ristorante all’aperto tra le vigne della sua famiglia, in Puglia, coniugando la passione per i fornelli con quanto imparato al lavoro.

Vita privata di Maria Teresa Ceglia: marito

Della vita privata di Maria Teresa non si conoscono molti dettagli. Sul suo profilo Instagram però non mancano le foto che la ritraggono con il marito Francesco, il suo più grande sostenitore.

Sul suo conto, però, non abbiamo molte informazioni siccome è estraneo al mondo dello spettacolo.

3 curiosità su Maria Teresa Ceglia

• In cucina gli chef a cui si ispira sono molti. Ricordiamo Antonino Cannavacciuolo, Davide Oldani, Matias Perdomo, Isabella Potì e Andrea Berton.

• Il suo piatto forte è un risotto con crema di zucca, nocciole e liquirizia, ma quello che più la emoziona è la crostata della nonna con ricotta e ciliegie.

• La sua cucina è ricca di sapori e di spezie, immancabili in ogni ricetta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marytceglia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-03-2020