Chi è Enrica Panariello, l'instagrammer dietro a Chiarapassion

Chi è Enrica Panariello, l’instagrammer dietro a Chiarapassion

Una chiara passione per la cucina e per l’attenzione ai dettagli: ecco il segreto del successo della foodblogger Enrica Panariello, il volto dietro al sito Chiarapassion.

Enrica Panariello, campana di nascita, ma residente a Roma, è il volto dietro alle sfiziose ricette del blog Chiarapassion. La carriera di Enrica sui social non ha avuto inizio con il suo blog, bensì con un account di Instagram. Spinta dalle amiche e dalle fan, ingolosite dalle favolose ricette che Enrica pubblicava sul social, la campana ha deciso di aprire un blog dedicato alla cucina. Così, nel maggio del 2013, nasce Chiarapassion.

Alcune curiosità su Enrica Panariello

Il nome del suo blog e del suo account di Instagram (che conta ben 220.000 follower) deriva dalla cucina, che è una sua “chiara passione“. Enrica, sui social, riesce a coniugare la sua passione più grande, che coltiva da quando era piccola, con l’amore per la bellezza e la moda. Ogni suo piatto, infatti, è curato sia negli ingredienti e nella preparazione, sia nell’estetica. Insomma, Enrica è un’appassionata di dettagli e ogni suo piatto ne è la dimostrazione.

Enrica Panariello
Fonte foto: https://www.facebook.com/chiarapassion/

La sua passione per la cucina (e soprattutto per i dolci) nasce quando Enrica era solo una bambina e stava accanto a sua mamma in cucina. Da subito si è appassionata di dolci, “pasticciando” con farina, zucchero e varie formine. Il suo blog e il suo Instagram, però, propongono anche tantissime altre ricette (inviate anche dai suoi fan), non solo legate alla pasticceria.

Le foto che si possono ammirare sul suo blog e sul suo Instagram sono tutte scattate da lei. Enrica non si definise una fotografa professionista, nonostante la bellezza dei suoi scatti. Prima della tecnica, Enrica mette il cuore: ogni scatto deve trasmettere qualcosa, in primis la bellezza del piatto che la Foodblogger dietro a Chiarapassion si impegna a “vestire” di dettagli.

Fonte foto: https://www.facebook.com/chiarapassion/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-04-2018

X