Chi è Flavio Montrucchio: moglie e figli del conduttore di Real Time

Flavio Montrucchio, dal Grande Fratello a Real Time

Uscito vincitore dal Grande Fratello 2001, Flavio Montrucchio si fa largo nel mondo della televisione, passando da attore in Centovetrine a conduttore di Real Time.

Classe 1975, Flavio Montrucchio si è fatto conoscere al pubblico televisivo grazie alla partecipazione al Grande Fratello. Dopo aver vinto il reality, studia recitazione e compare nella fiction Centovetrine. Il passo successivo è l’arrivo a Real Time, dove presenta Primo Appuntamento. Successi professionali quindi, ma anche fortunati incontri: dietro le quinte conosce Alessia Mancini e dal matrimonio nascono due figli. Conosciamolo meglio!

Chi è Flavio Montrucchio?

Flavio è nato il 15 maggio 1975 sotto il segno zodiacale del Toro a Torino. Vive a San Damiano d’Asti fino al diploma, conseguito presso il liceo scientifico, per poi diventare promotore finanziario. Durante una serata di lavoro dietro il bancone del bar di una discoteca, un produttore del Grande Fratello intravede del potenziale in lui e lo spinge a sostenere un casting.

Flavio Montrucchio
Flavio Montrucchio

Flavio partecipa alla seconda edizione del Grande Fratello, entrando al posto di Filippo Nardi e conquista il pubblico italiano con la sua pacatezza e il suo sorriso. Vince il reality e decide di dedicarsi alla sua passione, la recitazione, frequentando dei corsi per perfezionarsi. È così che entra nel cast di Centovetrine dove avrà un ruolo fisso per ben cinque anni a partire dal 2002.

Parallelamente si dedica al teatro e compare anche in diversi spot pubblicitari. L’arrivo a Real Time lo vede in veste di presentatore della trasmissione Primo Appuntamento e, a partire dalla stagione 2019-2020 condurrà anche uno spin-off di Bake Off dedicato alle star.

Flavio Montrucchio: moglie e figli

Flavio è sposato con Alessia Mancini dal 11 ottobre 2003. I due si sono conosciuti durante una puntata di La sai l’ultima? e da allora non si sono più lasciati. Dal matrimonio sono nati due figli, Mia nel 2008 e Orlando nel 2005.

Chi è la moglie di Flavio Montrucchio, Alessia Mancini?

Alessia Mancini è nata a Marino, in provincia di Roma, il 25 giugno del 1978. Dopo la maturità scientifica e una laurea allo Iulm, si dedica alla sua passione studiando ballo e recitazione. Arriva sul piccolo schermo come showgirl per poi ottenere diverse parti in film e serie TV.

Decide di lasciare il mondo dello spettacolo dopo il matrimonio. Si dedica quindi alla famiglia e lavora come wedding planner, partecipando però come concorrente a La talpa e L’isola dei famosi.

Dove vive Flavio Montrucchio?

Montrucchio vive insieme ad Alessia Mancini e ai figli a Roma dove può così dedicarsi anche al suo lavoro in televisione.

3 curiosità su Flavio Montrucchio

• Flavio è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove condivide spaccati della sua vita quotidiana.

• È un grande tifoso della Juventus.

• Il patrimonio finanziario di Flavio non è noto.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 27-08-2019

X