Chi è Michel Roux Jr, lo chef stellato di Il ristorante che non ti aspetti

Michel Roux Jr.: chi è lo chef stellato di Il ristorante che non ti aspetti

Michel Roux Jr. viene da una famiglia di ristoratori ed è alla guida di un locale stellato. Conosciamo meglio lo chef britannico e volto noto di Sky!

Quando si cerca su Google Michel Roux Jr. ci si imbatte prima di tutto nelle varie biografie dell’omonimo zio, noto chef stellato che ha portato il ristorante di famiglia, Le Gavroche, a ottenere ben due stelle Michelin. Nipote, ma anche figlio d’arte, Michel ha seguito le orme di famiglia, facendosi conoscere al grande pubblico anche attraverso la televisione. Vediamo di conoscerlo meglio!

Chi è Michel Roux Jr.?

Nato a Pembury, Kent, il 23 maggio 1960 come Michel Albert Roux è del segno zodiacale dei Gemelli. Dall’età di 7 anni a vissuto a Londra, dove ha ricevuto un’educazione privata prima di abbandonare la scuola a 16 anni.

Inizia un periodo di gavetta in Francia e poi in Inghilterra, interrotto dal servizio militare svolto per la Repubblica francese che l’ha visto impegnato all’Eliseo. Ritornato a Londra come sous chef, decide di rinunciare al grado ottenuto per lavorare come commis nel prestigioso La Tante Claire, di Pierre Koffman.

Mantenutosi a lungo lontano dagli affari di famiglia che avevano come protagonisti il padre e lo zio, Michel decide di prendere le redini prima del catering e poi del ristorante di cui mantiene le stelle Michelin ottenute.

Roux è anche un volto noto della televisione, avendo partecipato in qualità di ospite di Gordon Ramsay a Hell’s Kitchen, Masterchef South Africa e Food and Drink, ma il ruolo che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico è quello di giudice di MasterChef: The Professionals.

Nell’autunno 2019 va in onda su Sky con Il ristorante che non ti aspetti, in giro per l’Inghilterra alla scoperta di luoghi insoliti.

Michel Roux Jr.: moglie e figli

Michel è sposato con Giselle, cittadina francese, e dal matrimonio è nata una figlia, Emily, che studia per diventare chef. Anche la moglie è impiegata nell’attività di famiglia, dove si occupa della contabilità del ristorante.

Dove vive Michel Roux Jr.?

Roux vive insieme alla sua famiglia a Londra. Il patrimonio dello chef non è noto, tuttavia nel 2016 a causa di uno scandalo (portato a galla da un’inchiesta del Guardian) sul salario dei suoi lavoratori, è emerso che il guadagno ammontava a circa £ 250.000.

3 curiosità su Michel Roux Jr.

• Michel ama lo champagne, ma a causa degli impegni lavorativi se lo concede solo nel weekend.

• È un grande sportivo: ha corso per ben 12 volte la maratona di Londra, ma è anche un appassionato di rugby. La sua fede calcistica invece è il Manchester United.

• Non ha un profilo Instagram personale, pertanto non vi resta che seguirlo su quello del ristorante, La Gavroche.

Fonte foto: https://www.instagram.com/le_gavroche_restaurant/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 18-09-2019

X