Gigi e Marisa: ecco chi sono le sorelle Passera

Food blogger, autrici e personaggi televisivi: ecco chi sono le Sorelle Passera, le regine dei “generi di conforto” che con ricette semplici hanno conquistato l’Italia.

Il loro libro di cucina, Generi di Conforto, ha conquistato tutti grazie a ricette semplici che raccontano la storia di queste due sorelle unite dalla passione per il cibo. Le sorelle Passera, così vengono chiamate senza pensare troppo a chi sia Gigi e chi Marisa, partendo da un blog di cucina sono arrivate nelle librerie. Ma chi sono questi due personaggi pieni di vita? Conosciamole insieme!

Chi sono Gigi e Marisa Passera

Gigi Passera è la maggiore delle due. Non è nota la data di nascita precisa ma si sa che è nata a Milano sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Creativa e mamma, delle due è quella che più ama scrivere e mangiare. In rete non è possibile trovare informazioni su quale sia il vero nome di Gigi Passera.

Marisa Passera
Marisa Passera

Marisa Passera, nata a Milano il 30 gennaio 1973 (è del segno zodiacale dell’Acquario, come la sorella) è una conduttrice televisiva e radiofonica. Lavora principalmente per Radio Deejay e il format che l’ha resa famosa è Pinup: in coppia con La Pina, era nota con lo pseudonimo di La Giada.

In televisione invece la vediamo in Cronache Marziane, in onda su Italia 1 tra il 2004 e il 2005, a Quelli che il Calcio nel 2011-2012 e a Celebrity Masterchef Italia nel 2017. A partire dalla stagione 2019-2020 sbarcheranno su FoodNetwork al canale 33 con “I diari della Forchetta“.

Dove vivono le sorelle Passera?

Non ci sono informazioni certe sul loro domicilio, tuttavia è facile desumere che per conciliare gli impegni lavorativi, entrambe vivano a Milano, dove sono nate, o nei dintorni.

Sorelle Passera
Fonte foto: https://www.instagram.com/sorellepassera/

3 curiosità sulle sorelle Passera

• Non ci sono informazioni molto dettagliate circa la loro situazione sentimentale. È noto però che Gigi è sposata e ha un figlio. Seguitele su Instagram per cercare di scoprire qualche dettaglio in più.

• Diverse volte hanno dichiarato di aver ereditato la passione per la cucina dalle nonne, con un salto generazionale. La loro mamma infatti non era una cuoca provetta.

• La prima ricetta cucinata da Gigi per il blog è Do the funky chicken, un panino con la cotoletta di pollo (il suo piatto preferito), mentre Marisa ha ideato una mozzarella in carrozza davvero sostanziosa con avocado, ‘nduja e bottarga, perfetta per il dopo sbornia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sorellepassera/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X