Gli alimenti che aiutano a contrastare la tanto odiata cellulite

Gli alimenti che aiutano a contrastare la cellulite, per arrivare in forma alla prova costume

Esistono cibi che aiutano il nostro corpo a contrastare gli effetti della cellulite e la sgradevole pelle a buccia di arancia.

Si avvicina sempre più l’ora X della prova costume e con essa il desiderio di riuscire a contrastare gli effetti indesiderati prodotti dalla cellulite. Alcuni alimenti sono in grado di correre in nostro aiuto per eliminare la pelle a buccia di arancia ed arrivare in forma sulle spiagge.

Gli alimenti che aiutano a contrastare la cellulite

Si tratta di alimenti con un effetto drenante e disintossicante (detox) sull’organismo, che se mangiati con regolarità possono aiutare a ridurre questi spiacevoli effetti.

mirtilli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/mirtilli-cuore-blu-simbolico-2441288/

Al primo posto per combattere gli inestetismi della cellulite ci sono i mirtilli, che sono ricchi di sostanze antiossidanti e favoriscono la circolazione del sangue. A seguire ci sono gli agrumi, con le loro vitamine e sali minerali, che agiscono per ridurre la ritenzione idrica, favorendo l’espulsione delle tossine. Poi, la barbabietola che grazie al licopene in essa contenuto agisce favorendo la circolazione sanguigna. Al quarto posto le ortiche, ad azione antinfiammatoria e diuretica. Infine il sedano, che stimola la diuresi agendo come disintossicante dell’organismo.

Oltre ai cibi amici, in grado di contrastare la pelle a buccia di arancia, bisogna ricordare che ne esistono di nemici assoluti. Uno di questi è il sale, spesso usato in eccesso in cucina. ad aumentare gli effetti indesiderati, sono inoltre cattive abitudini quotidiane, come condurre uno stile di vita troppo sedentario e bere poca acqua, limitando così l’idratazione corporea e l’eliminazione delle scorie.

Fondamentale è sempre seguire un’alimentazione varia ed equilibrata, evitando gli alimenti altamente processati, come quelli confezionati, troppo ricchi di zuccheri e grassi saturi. La carta vincente da giocare per rimettersi in forma, per la tanto agognata prova costume, è data dal connubio tra cibi e bevande detox, attività fisica e bere molta acqua, specialmente durante le calde giornate estive.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/mirtilli-cuore-blu-simbolico-2441288/

ultimo aggiornamento: 21-06-2018