Da un piccolo locale in una via di Napoli a oltre 100 sparsi nel mondo. Ecco la scalata al successo di Franco Manna alla guida di Rossopomodoro.
Sguardo attento e parlantina pronta, come ogni napoletano che si rispetti, Franco Manna dopo una laurea in biologia intraprende una strada del tutto diversa che lo porta in breve tempo a essere alla guida della catena di pizzerie Rossopomodoro. Nata con un’unica filiale, ora ne conta oltre 100 sparsi in Italia e nel mondo. Conosciamo meglio questa personalità.
Chi è Franco Manna?
Franco nasce a Napoli il 23 ottobre 1961 (è del segno zodiacale dello Scorpione) e si laurea con votazione 105/110 in Scienze Biologiche all’università Federico II. Il suo sogno era diventare ricercatore, ma realizzato che avrebbe “lavorato gratis” fin oltre i trent’anni decide di tentare un’altra strada.
Un amico lo coinvolge nell’apertura di una palestra che, l’anno successivo, è stata affiancata da una pizzeria, Pizza e Contorni. Con questo locale si fa presto un nome in città e decide di proseguire lungo questa strada aprendo in Via Mezzocannone il primo locale della catena.
Presto i locali passano da uno a oltre 100, fino a rendere Rossopomodoro parte di un gruppo più grande Sebeto Spa che comprende Rossopomodoro, Anema e Cozze, Ham Holy Burger e Rossosapore.
Franco Manna: moglie e figli
Della vita privata di Franco non si sa molto. Sebbene abituato a stare sotto i riflettori durante conferenze e talk show vari, non ama parlare della sua famiglia. Si sa tuttavia che è sposato e ha tre figli.
Seguitelo sul suo profilo Instagramper conoscerlo meglio!
3 curiosità su Franco Manna
• Ha giocato a rugby per molti anni, arrivando in serie A con la Partenope Napoli. È proprio in questo campo che ha trovato anche i suoi più validi collaboratori.
• Il termine Rossopomodoro nasce come riferimento ai capelli rossi di un membro del team, soprannominato Ceffo.
• È stato amministratore delegato delle Risotterie Scotti Spa, nonchè docente presso l’Università di Napoli.
Voi sapete preparare una pizza margherita buona come la sua? Ecco la nostra ricetta!
Font foto: https://www.instagram.com/francomanna23
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.