Di origini francesi, Fred Sirieix non è certo uno che le manda a dire. Vediamo di conoscere la personalità di questo volto televisivo.

Nel 2020 è alla guida, insieme a Gino D’Acampo, del format televisivo in onda sul Nove, Gino Cerca Chef. Si chiama Fred Sirieix, è di origini francesi ma ha lavorato quasi per tutta la sua vita a Londra. Chef ma anche esperto di accoglienza al cliente, vediamo di conoscere meglio Fred nella sua vita pubblica e privata!

Chi è Fred Sirieix?

Nato a Limoges, Francia, il 27 gennaio 1972 (è del segno zodiacale dell’Acquario), Fred è figlio di due genitori impiegati nel settore della sanità. Da bambino, a tavola, sentiva parlare sempre di pazienti e malattie ed è così che è nata la sua passione per il cibo: voleva regalare momenti di felicità alle persone.

Fred Sirieix
Fonte foto: https://www.instagram.com/fred_sirieix/?hl=it

Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, Fred trova un primo impiego in un ristorante stellato come personale di sala. Già qui capisce che la sua strada è quella, ma continuerà comunque il suo percorso formativo anche nelle cucine, così da avere un quadro più completo della vita di un ristorante.

Dopo aver lavorato al La Tante Claire, diventa General manager nel ristorante stellato dell’Hilton di Londra. È qui che avviene la svolta: dopo aver capito l’importanza del personale di sala e dell’accoglienza al cliente consacra la sua vita a quello istituendo il National Waiters Day e dando vita a The Art of Service, una sorta di gioco da tavola per per insegnare a ristoranti e hotel l’arte dell’accoglienza.

In Inghilterra, Fred Sirieix è noto per aver presentato Million Pound Menu, in onda sulla BBC, e per aver partecipato al programma in Italia trasmesso con il nome Amici Miei, in onda in Italia su DPlay, insieme a Gino D’Acampo e Gordon Ramsay.

Sempre al fianco di D’Acampo lo vediamo, nel 2020, nella trasmissione Gino cerca chef, sul canale Nove, dove

In Italia, Fred Sirieix appare sul piccolo schermo a partire dal settembre 2020 nella trasmissione Gino Cerca Chef in onda sul Nove. Chef e aspiranti tali si sfidano per ottenere un contratto in uno dei ristornati di Gino.

La vita privata di Fred Sirieix

Non è noto il suo patrimonio, nè dove viva, ma sui suoi social posta spesso da Peckham, distretto di Londra.

View this post on Instagram

Fred’s Wednesday Wine Club #FWWC Abellio Albariño Rias Baixas I am so excited to share with you this little gem of a wine. It has it all – very well made, fun and joyful to drink and unbelievably great value for money. What a steal! @lidlgb Rías Baixas is a wine area in the Galicia region of Spain. Galicia is located in the northwest of Spain along the Atlantic coast and borders Portugal. The Albariño grape is the region's most famous variety. Following a drive to improve quality by various producers DO (Denominación de Origen) was granted to the region in the late 80’s. As for most wine regions the terroir plays a very important role in Rias Baixas. Indeed the cool influence from the Atlantic Ocean plays to the strength of the Albariño grape and contributes to making the wine crisp and fresh while the area's granite soils give the wine an intense minerality. This particular wine is meant to be drunk when young, fruity and vibrant so make sure you buy to drink it now. I feel so privileged and lucky to drink this wine in lockdown because this is a true local wine at its best. So good in fact that it made me want to visit Galicia. And that would not have happened without the quest for excellence of a few winemakers 30 years ago. This is what quality is about. It makes the world a better place. Colour – pale straw Nose – very fragrant, fruity and floral. Notes of peach, green apple and citrus. Palate – crisp, balanced, refreshing and with a mouth-watering acidity. Notes of stone fruits, honey and a touch of creaminess. The finish is medium. I drank this wine whilst making the most incredible chicken curry risotto. Yes!!!!! chicken curry risotto! Unfortunately, the bottle was finished before the meal started… I gave the wine a 9/10 and received the same score for my risotto so overall a very successful night. Enjoy x

A post shared by Fred Sirieix (@fred_sirieix) on

Della vita privata di Fred non sono noti i dettagli. Osservando il suo Instagram, però, si scopre che è padre di due bellissimi figli, Andrea e Lucien.

Stando a quanto riporta la stampa inglese, invece, non è mai stato sposato ma è stato legato ad una donna di nome Alex per oltre 12 anni. Dal 2018, secondo il Mirror, sarebbe invece legato ad un’altra donna la cui identità rimane un mistero.

Negli anni si è fatto promotore di molte opere caritatevoli, contribuendo anche ad insegnare ai lavoratori delle prigioni come lavorare in un ristorante e altri aspetti dell’industria del cibo.

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fred_sirieix/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Italiano di origine, inglese di adozione: ecco chi è lo chef Gino D’Acampo

Chi è Cristiano Tomei, il futuro della cucina creativa italiana