Gino D’Acampo è uno chef e personaggio televisivo inglese poco conosciuto in Italia. Conosciamo meglio il volto di Gino cerca chef (su canale Nove).

Gino D’Acampo nasce in provincia di Napoli e a soli 19 anni si trasferisce in Inghilterra per lavorare nella ristorazione. Forse poco conosciuto in Italia, oltremanica è una vera e propria celebrità, protagonista di show mattutini, autore di libri e chef affermato.

Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata!

Chi è Gino D’Acampo?

Gino D’Acampo, nome completo Gennaro Sheffield D’Acampo ,è nato il 17 luglio 1976 (è del segno zodiacale del Cancro) a Torre del Greco, in provincia di Napoli, in una famiglia molto numerosa. A 19 anni, dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero, si trasferisce in Inghilterra per lavorare nella ristorazione.

Nonostante abbia partecipato fin da subito a diverse trasmissioni televisive, è con la vittoria di un talent inglese (I’m a Celebrity… Get Me Out of Here!, molto simile all’Isola dei Famosi) nel 2009 che si fa conoscere al grande pubblico.

Gino D'Acampo
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamginodacampo/?hl=it

Da quel momento colleziona una serie di successi che lo vedono in veste di presentatore di diversi show: This Morning, una striscia mattutina in onda quotidianamente dal 2009 in cui Gino insegna agli inglesi le ricette della nostra tradizione, There’s No Taste Like Home, Gino’s Win Your Wish List e Gordon, Gino and Fred: Road Trip insieme a Gordon Ramsay.

D’Acampo oggi possiede oltre 50 ristoranti in UK (il primo lo ha aperto a soli 21 anni!) ed è anche il co-proprietario di Bontà Italia, una ditta che si occupa di rifornire di ingredienti e materie prime italiane i ristoratori inglese.

A partire da settembre 2019 diventa uno dei volti del canale Nove del Digitale Terrestre e nel 2020 lo vediamo al fianco del maître Fred Sirieix nel programma Gino cerca chef. Il format consiste nella sfida tra cuochi amatoriali e non e ha come premio l’assunzione in uno dei ristoranti di Acampo.

La vita privata di Gino D’Acampo: moglie e figli

Gino è sposato dal 2002 con Jessica Stellina Morrison. Dal matrimonio sono nati 3 figli: Luciano, Rocco e Mia. Ha dichiarato a diversi quotidiani inglesi di essere molto romantico e premuroso e di dimostrarglielo con piccoli gesti quotidiani.

Nel 2019 lui e la moglie hanno festeggiato ben 25 anni insieme!

Chi è la moglie di Gino D’Acampo, Jessica?

Jessica e Gino si sono incontrati a 18 anni, quando lui lavorava nel ristornate di Sylvester Stallone, Mambo King, a Marbella, come riporta la stampa inglese. Dal 2002 (Gino aveva solo 24 anni) Jessica, italo-inglese, è sua moglie, ma non ci sono molte informazioni sul suo conto.

Come educano i loro figli? A Woman D’Acampo ha confessato: “Ai miei figli non è concesso fare i capricci a tavola. Il problema con i bambini capricciosi sono i loro stupidi genitori. Io gestisco la cucina di famiglia e in casa mia non c’è la possibilità di scelta. Io non l’ho mai avuta, perché loro dovrebbero?“.

Dove vive Gino D’Acampo?

Gino vive insieme a sua moglie e ai suoi figli a Elstree, nell’Hertfordshire, non molto lontano dal centro di Londra, dove hanno sede le sue attività lavorative.

A Hertfordshire Life ha raccontato: “Abbiamo un grande giardino; c’è una piscina e teniamo delle galline. Le adoro. Adoro svegliarmi al mattino e andare a prendere le uova“.

Seguitelo su Instagram per scoprire qualche dettaglio in più!

5 curiosità su Gino D’Acampo

– Il patrimonio economico di Gino non è noto, ma in molti lo definiscono “milionario”.

– Secondo quanto riportato dal The Sun, Gino nel 1998 è stato condannato a due anni di prigione per aver svaligiato la casa del cantante Paul Young. Un’esperienza che gli ha permesso di dare una svolta alla sua vita in meglio.

– Durante la partecipazione al reality che poi lo ha reso famoso, è stato al centro di una bufera mediatica per aver cucinato un topo.

– Negli anni ha avuto modo di cucinare anche per Luciano Pavarotti e per l’ambasciatore italiano a Londra.

– Ama il rugby ed è tifoso della squadra dei Leicester Tiger.

Fonte foto: https://www.instagram.com/iamginodacampo/?hl=it

Mai più dieta punitiva!


Lui è Davide Malizia e per i prossimi 10 anni sarà il re dello zucchero

Fred Sirieix, lo chef dalla forte personalità di Gino Cerca Chef