Italiano di origine, inglese di adozione: ecco chi è lo chef Gino D’Acampo

Gino D’Acampo è uno chef e personaggio televisivo inglese poco conosciuto in Italia. Conosciamo meglio uno dei nuovi volti del canale Nove.

Gino D’Acampo nasce in provincia di Napoli e a soli 19 anni si trasferisce in Inghilterra per lavorare nella ristorazione. Poco conosciuto in Italia, oltre Manica è una vera e propria celebrità, protagonista di show mattutini, autore di libri e chef affermato. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata.

Chi è Gino D’Acampo

Gino D’Acampo, nome completo Gennaro Sheffield D’Acampo è nato il 17 luglio 1976 (è del segno zodiacale del Cancro) a Torre del Greco, in provincia di Napoli, in una famiglia molto numerosa. A 19 anni, dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero, si trasferisce in Inghilterra per lavorare nella ristorazione.

Gino D'Acampo
Fonte foto: https://www.instagram.com/gino_dacampo/

Nonostante abbia partecipato fin da subito a diverse trasmissioni televisive, è con la vittoria di un talent inglese (molto simile all’Isola dei Famosi) nel 2009 che si fa conoscere al grande pubblico.

Da quel momento colleziona una serie di successi che lo vedono in veste di presentatore di diversi show: This Morning, una striscia mattutina in onda quotidianamente dal 2009 in cui Gino insegna agli inglesi le ricette della nostra tradizione, There’s No Taste Like Home, Gino’s Win Your Wish List e Gordon, Gino and Fred: Road Trip insieme a Gordon Ramsay.

D’Acampo è anche il co-proprietario di Bontà Italia, una ditta che si occupa di rifornire di ingredienti e materie prime italiane i ristoratori inglese.

A partire da settembre 2019 diventa uno dei volti del canale Nove del Digitale Terrestre.

Gino D’Acampo: moglie e figli

Gino è sposato dal 2002 con Jessica Stellina Morrison. Dal matrimonio sono nati 3 figli: Luciano, Rocco e Mia. Ha dichiarato a diversi quotidiani inglesi di essere molto romantico e premuroso e di dimostrarglielo con piccoli gesti quotidiani.

Seguitelo su Instagram per scoprire qualche dettaglio in più!

Dove vive Gino D’Acampo?

Gino vive insieme a sua moglie e ai suoi figli a Elstree nell Hertfordshire, non molto lontano dal centro di Londra dove hanno sede le sue attività lavorative.

5 curiosità su Gino D’Acampo

• Il patrimonio economico di Gino non è noto.

• Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Gino nel 1998 è stato condannato a due anni di prigione per aver svaligiato la casa del cantante Paul Young. Pare però che la cosa si sia risolta con un ammenda dello chef.

• Durante la partecipazione al reality che poi lo ha reso famoso, è stato al centro di una bufera mediatica per aver cucinato un topo.

• Negli anni ha avuto modo di cucinare anche per Luciano Pavarotti e per l’ambasciatore italiano a Londra.

• Ama il rugby ed è tifoso della squadra dei Leicester Tiger.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gino_dacampo/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 01-08-2019

X