Da Napoli con furore, possiamo ben dirlo con Ginevra Castaldi, la finalista di Bake Off Italia solare e strepitosa ai fornelli.

Appassionata di oroscopo e dalla bella parlantina, Ginevra Castaldi è una dei finalisti di BakeOff Italia 10, il programma da sempre condotto da Benedetta Parodi. Ma c’è molto da sapere su di lei quindi scopriamo alcuni dettagli della sua vita privata e qualche curiosità.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Ginevra Castaldi
Ginevra Castaldi

Chi è Ginevra Castaldi

Classe 1994, Ginevra è nata a Napoli sotto il segno dei Pesci. La data di nascita precisa non è nota, ma lei più volte ha rimarcato il suo segno zodiacale di appartenenza data la passione per l’oroscopo. Afferma infatti: “Sono una persona poco raccomandabile: amo i canditi, parlo troppo e ti giudicherò in base al tuo segno zodiacale“.

Decide di frequentare BakeOff Italia 10 per dare sfogo al suo amore per la pasticceria, ereditato dal patrigno Sandro. Lui infatti è una figura chiave della vita della giovane donna, l’unico che dice di aver amato Ginevra per quella che era realmente, in tutte le sue sfaccettature. La morte dell’uomo ha sicuramente segnato un punto di svolta nel suo modo di vedere le cose.

Ginevra infatti per partecipare alla trasmissione decide di abbandonare la facoltà di Ingegneria dei Materiali a cui era iscritta, prendendosi un anno sabbatico. Sostiene infatti che questa professione non è in grado di renderla felice e con tutta probabilità una volta terminate le riprese, si iscriverà a Scienze Infermieristiche o Logopedia. Il suo più grande desiderio infatti è aiutare gli altri.

3 curiosità su Ginevra Castaldi

– Della sua vita privata non sono noti molti dettagli. Ginevra è fidanzata da un paio di anni con un ragazzo impiegato nel settore sanitario.

– Il suo portafortuna è una lettera scritta per lei dal patrigno Sandro in occasione del diciottesimo compleanno.

– Dal suo profilo Instagram traspare la passione per i viaggi, la palestra e la pasticceria: i suoi dolci preferiti sono quelli stratificati e ricchi di canditi.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 30-11-2022


Chiara Chiasso, la giovane finalista di BaKeOff Italia 2022

Margherita Cracco, la finalista di BakeOff 2022 appassionata di moda