L’ottava edizione di Masterchef Italia è iniziata. Tra i venti concorrenti selezionati c’è Giovanni Venditti, studente napoletano. Conosciamolo meglio nella sua vita privata!

Giovanni Venditti ha vissuto tra il nord e il sud della penisola, provando diversi piatti tipici della tradizione. Ora vive a Napoli dove studia Medicina, ma la sua vera passione è la cucina.

Giovanni Venditti: la biografia

Giovanni ha 37 anni quando decide di prendere un’altra pausa dallo studio per partecipare a Masterchef. Classe 1981, vive a Napoli ma è originario di Campobasso e per qualche tempo ha vissuto anche nel bergamasco. Ha molte passione che spesso lo distraggono dallo studio e la cucina è una di queste.

Si presenta ai live cooking con un piatto che racchiude tutta la sua vita: casoncelli ripieni di baccalà su scarola liquida. Ottiene tre sì e passa alla fase successiva dove si trova a cucinare la parmigiana di melanzane. Sarà questo piatto semplice ma corposo a fargli conquistare l’ambito grembiule con il suo nome.

10 ricette per tenersi in forma

Giovanni Venditti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Giovanni Venditti di Masterchef 8

A supportare Giovanni in questa avventura c’è il papà, anche se preferirebbe che prima finisse gli studi. Lui però sogna in grande e si dice pronto ad abbandonarli definitivamente qualora dovesse vincere la trasmissione. Giovanni ha anche un blog di cucina, dove condivide con i suoi lettori le ricette, e ha deciso di aprirlo dopo aver perso la mamma. In questo modo dice di sentirsi più vicino a lei.

Nella sua cucina non possono mai mancare uova e farina, non a caso il suo piatto forte è la pasta fresca. Si trova a cucinare spesso per i suoi cinque coinquilini che quando tornano dall’università trovano gustosi manicaretti pronti a tavola.

Giovanni è innamoratissimo della sua fidanzata che in questo percorso non ha mai smesso di supportarlo, soprattutto quando l’agitazione prende il sopravvento. Tuttavia è un ragazzo che sa ascoltare i consigli, quindi avrà molto da imparare nelle cucine di Masterchef. Il suo chef di riferimento è Antonino Cannavacciuolo di cui apprezza la cucina. Se volete conoscerlo meglio, seguitelo su Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 31-01-2019


Conosciamo Caterina Gualdi, la timida casalinga concorrente di Masterchef Italia 8

Conosciamo Samuele Cesarini, il macellaio concorrente di Masterchef Italia 8