Ecco a voi Giovanni Venditti, concorrente di Masterchef Italia 8

L’ottava edizione di Masterchef Italia è iniziata. Tra i venti concorrenti selezionati c’è Giovanni Venditti, studente napoletano. Conosciamolo meglio nella sua vita privata!

Giovanni Venditti ha vissuto tra il nord e il sud della penisola, provando diversi piatti tipici della tradizione. Ora vive a Napoli dove studia Medicina, ma la sua vera passione è la cucina.

Giovanni Venditti: la biografia

Giovanni ha 37 anni quando decide di prendere un’altra pausa dallo studio per partecipare a Masterchef. Classe 1981, vive a Napoli ma è originario di Campobasso e per qualche tempo ha vissuto anche nel bergamasco. Ha molte passione che spesso lo distraggono dallo studio e la cucina è una di queste.

Si presenta ai live cooking con un piatto che racchiude tutta la sua vita: casoncelli ripieni di baccalà su scarola liquida. Ottiene tre sì e passa alla fase successiva dove si trova a cucinare la parmigiana di melanzane. Sarà questo piatto semplice ma corposo a fargli conquistare l’ambito grembiule con il suo nome.

Giovanni Venditti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Giovanni Venditti di Masterchef 8

A supportare Giovanni in questa avventura c’è il papà, anche se preferirebbe che prima finisse gli studi. Lui però sogna in grande e si dice pronto ad abbandonarli definitivamente qualora dovesse vincere la trasmissione. Giovanni ha anche un blog di cucina, dove condivide con i suoi lettori le ricette, e ha deciso di aprirlo dopo aver perso la mamma. In questo modo dice di sentirsi più vicino a lei.

Nella sua cucina non possono mai mancare uova e farina, non a caso il suo piatto forte è la pasta fresca. Si trova a cucinare spesso per i suoi cinque coinquilini che quando tornano dall’università trovano gustosi manicaretti pronti a tavola.

Giovanni è innamoratissimo della sua fidanzata che in questo percorso non ha mai smesso di supportarlo, soprattutto quando l’agitazione prende il sopravvento. Tuttavia è un ragazzo che sa ascoltare i consigli, quindi avrà molto da imparare nelle cucine di Masterchef. Il suo chef di riferimento è Antonino Cannavacciuolo di cui apprezza la cucina. Se volete conoscerlo meglio, seguitelo su Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X