Conosciamo Caterina Gualdi, la timida casalinga concorrente di Masterchef Italia 8

Caterina Gualdi è una delle concorrenti di Masterchef Italia 8. Conosciamo meglio questa casalinga di Bergamo con una grande passione per i piatti della tradizione!

L’ottava edizione di Masterchef Italia è iniziata. Casalinga e introversa, Caterina Gualdi mette tutta la sua passione nella cucina. Andiamo a conoscere meglio questa concorrente!

Caterina Gualdi: la biografia

Classe 1965, Caterina è un donna timida che però in cucina riesce a tirare fuori il suo lato migliore. Casalinga e madre, sono proprio i figli i giudici più esigenti, troppo abituati ai cibi da fast food. Quando cucina per gli amici però il successo è assicurato, soprattutto se si dedica ai suoi piatti forti: i primi.

A Masterchef conquista tutti i giudici, ottenendo il grembiule, con un rollé di pesce spatola servito su crema di fave. Una ricetta semplice che però funziona e le apre le porte del talent.

Caterina Gualdi
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

Curiosità su Caterina Gualdi di Masterchef 8

Se le domandate con quale ingrediente si identifica, vi risponderà la liquirizia. La motivazione è che dietro l’aspetto e la consistenza legnosi si nasconde un sapore ricco e intenso. Questo la dice lunga su questa casalinga bergamasca, timida e impacciata al punto da dover chiedere ai giudici dell’acqua durante i Live cooking e da non ricordarsi nemmeno quale fosse il loro giudizio.

Ottenere il grembiule però è stato liberatorio e ora non ha intenzione di toglierselo per nessuna ragione. Continuerà questo cammino, con il desiderio nascosto di diventare una personal chef e di rendere la cucina protagonista della sua vita.

I suoi piatti sono sempre ricchi di sapore e nel frigorifero non possono mancare verdure e legumi. La cucina però non è solo sapori, ma anche emozioni: ecco quindi che il piatto che le fa riaffiorare bei ricordi sono le orecchiette con le cime di rapa, tanto amate dal marito.

Caterina ama fare sport, ma se volete conoscere i particolari della sua vita, visitate il suo profilo Instagram.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X