Conosciamo Samuele Cesarini, il macellaio concorrente di Masterchef Italia 8

L’ottava edizione di Masterchef Italia è iniziata. Andiamo a conoscere Samuele Cesarini, macellaio, che con un piatto semplice ha conquistato il palato dei giudici.

Samuele Cesarini è un giovane macellaio che ha deciso di partecipare a Masterchef per vincere e aprire un agriturismo tutto suo. Andiamo a conoscere la vita privata di questo ragazzo e qual è la sua idea di cucina!

Samuele Cesarini: la biografia

Samuele, classe 1996, è il concorrente più giovane dell’ottava edizione di Masterchef, ma non per questo meno determinato. Vive a San Marino e gli anni passati a fare pugilato a livello agonistico lo hanno reso una persona competitiva ma leale. Partecipa al talent perché il suo sogno è aprire un agriturismo e mettere in pratica quanto imparato alla scuola agraria.

Si presenta ai Live Cooking con un piatto semplice solo all’apparenza, il carrè di agnello, ma è con un piatto vegetariano che otterrà l’ambito grembiule.

Samuele Cesarini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Samuele Cesarini di Masterchef 8

Samuele ai fornelli è un lottatore, proprio come nella vita. Il pugilato, sport a cui è appassionato da sempre, gli ha insegnato a essere determinato e leale e conta di portare tra le cucine di Masterchef tutta questa grinta.

Da macellaio ama cucinare la carne, soprattutto al barbecue, ma in cucina non lo spaventa niente. Con il suo lavoro infatti si trova spesso a cucinare parti che in pochi acquistano, quindi dà il meglio di sé con rigaglie, trippa e quinto quarto. Anche nella sua vita però ci sono piatti del cuore, quelli che gli sono stati insegnati dalla zia Graziella: la piadina e i cappelletti. Gli ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina sono le spezie e le erbe aromatiche e ama particolarmente lo zenzero.

Volete conoscere meglio questo concorrente, quali sono le sue passioni e com’è nella vita di tutti i giorni? Seguitelo su Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

X