Chi è Ramona Pizzano, la blogger dietro a Farina, Lievito e Fantasia

Chi è Ramona Pizzano, il volto dietro a Farina, Lievito e Fantasia

Ramona Pizzano, l’amante dei dolci. Se dovesse preparare un dolce per un personaggio famoso, cucinerebbe Sofia Loren. Ogni suo piatto richiama la sua amata Campania.

Nata a Irpinia, in provincia di Avellino, Ramona Pizzano è il volto dietro al blog di cucina e fotografia Farina, Lievito e Fantasia. Un fantastico modo di coniugare le sue due passioni. Ramona è laureata in ingegneria, ma si è fatta guidare dal cuore e non ha mai esercitato tale professione. L’idea di aprire un blog di cucina è nata dalla sua passione per i fornelli, specialmente per i dolci. Sono state la mamma e la nonna a trasmetterle l’amore per questo mondo.

Ramona definirebbe la sua cucina semplice: bastano gli ingredienti di tutti i giorni, uniti ad un pizzico di fantasia, per trasformare in modo sorprendente il più comune dei piatti. Quello che preferisce cucinare sono i dolci. Adora giocare con la frutta e sperimentare. Non stravolge molto le ricette tradizionali, ma apporta piccole modifiche nelle quantità degli ingredienti per risaltare alcuni sapori in particolare e, se l’esperimento è ben riuscito, non esita a pubblicare il risultato sul suo blog!

Alcune curiosità su Ramona Pizzano

Ramona Pizzano
Fonte foto: https://www.facebook.com/ramona.pizzano

– Quando pensa alla sua terra d’origine, Ramona sente subito il profumo dei limoni. Il sud Italia le ricorda la solarità della gente che lo abita e i sapori decisi dei piatti tipici della sua regione, la Campania.

– Il suo dolce preferito da preparare sono i dolci con le mandorle e il cioccolato, ma anche i tipici dolci al limone delle regioni mediterranee. Se dovesse preparare un dolce per un personaggio famoso sceglierebbe la campana  e intramontabile Sofia Loren, a cui cucinerebbe una fresca cheesecake al limone.

– Food blogger, fotografa, ingegnere e anche attrice! Coca Cola ha ingaggiato Ramona per apparire nella web serie #ilgustoatavola, nel 2016.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ramona.pizzano

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-04-2018

X