Adesso la torta nunziale è fatta con i formaggi!

Siete stanchi delle classiche torte nunziali? Stanno spopolando le cheese wedding cake: torte a piani realizzate con le forme di formaggio!

State per organizzare il vostro matrimonio e non vi piacciono più le torte nunziali tradizionali? Niente panico! Stanno spopolando le cheese wedding cake: si tratta di torte a piani realizzate con le forme intere di formaggio. Ovviamente sono salate, ma ottime per terminare al meglio il pranzo.

Queste torte oltre ad essere buonissime da gustare, sono bellissime da vedere e da fotografare. Proprio per questo motivo sono diventate super instagrammabili e i social network sono pieni di immagini che le ritraggono. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e tutte le curiosità in merito che ci sono da sapere.

Spopolano le bellissime cheese wedding cake per i matrimoni!

Tra i dettagli più importanti e da non sottovalutare nell’organizzazione del matrimonio c’è sicuramente la scelta della torta. Tantissimi nell’ultimo periodo hanno scelto la naked cake, nuda e bellissima da vedere. I più originali invece scelgono la waffle cake, ma adesso è arrivato un prodotto ancora più unico.

Cheese wedding cake
Fonte foto: https://www.instagram.com/myownprintabledesign/?hl=it

Per rendere questo giorno speciale e diverso da tutti gli altri matrimoni potete offrire ai vostri ospiti la cheese wedding cake. Queste torte sono realizzate con varie forme di formaggi, tutte diverse, posizionate una sopra l’altra, per donare il classico aspetto della torta nunziale a piani.

Inoltre sono decorate e abbellite con frutta fresca, come uva e fichi, ideali per essere gustati e abbinati perfettamente ai formaggi. In più alcuni scelgono di aggiungere dettagli floreali per renderle ancora più chic. Oppure si possono decorare con colate di miele e composte, per un abbinamento altrettanto delizioso.

Queste torte sono molto personalizzabili, infatti potrete scegliere tutti i formaggi e le varie forme che preferite. L’effetto sorpresa è assicurato e stupirete certamente gli ospiti. Ovviamente non si conclude il pasto in dolcezza, ma con una portata salata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/myownprintabledesign/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-03-2019

X