Tutte le curiosità su Gloria Clama, concorrente di Masterchef Italia 8

Gloria Clama sogna di cambiare vita e dedicarsi alla sua unica grande passione: la cucina. Riuscirà nel suo intento vincendo Masterchef 8?

Gloria Clama è uno dei 20 concorrenti della nuova edizione di Masterchef. Nella vita fa l’operaia, ma il suo sogno è la cucina, e il suo ingresso nella cucina più famosa d’Italia è stato condito da tantissimi complimenti. Andiamo a conoscerla insieme!

Gloria Clama: la biografia

Gloria Clama, classe 1978, è un’operaia mulettista di Tolmezzo, in provincia di Udine. Finito il lavoro in fabbrica, ama mettersi ai fornelli e preparare bellissimi piatti per la sua famiglia. Inizia a cucinare dopo aver conosciuto il marito, e da allora non ha mai smesso.

In cucina si definisce un’autodidatta, ma per i suoi piatti si lascia ispirare da grandi chef come Cannavacciuolo e Danilo Angè. Ama sfogliare i libri di cucina e imitarne gli impiattamenti ricercati, anche quando a tavola ha dei commensali impazienti.

Ecco il video della sua prima prova ai Live Cooking:

La sua prima esperienza a Masterchef sarà un successo. Gloria ottiene quattro sì dai giudici con un piatto che richiama i profumi della sua terra “Carnia nel cuore”, degli gnocchi ripieni di formadì frant (un formaggio del suo territorio) serviti con pere, miele e fiori eduli.

Gloria Clama
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

Curiosità su Gloria Clama di Masterchef 8

Gloria è una donna che vede come suo pregio e al contempo difetto la caparbietà. In cucina vuole dare il massimo, studiando, provando e riprovando i piatti fino a ottenere la perfezione. Spesso è la peggior giudice di sé stessa, ma in quei momenti ci sono i suoi figli a darle forza: Giulia e Cristian. Sono loro ad averla supportata nei momenti di sconforto, ma anche in quelli di gioia.

Molto legata al suo territorio, Gloria ama passeggiare con il suo cane nei prati e nei boschi, raccogliendo erbe spontanee da utilizzare nei suoi piatti. Non è un caso che il suo piatto preferito sia tipico della Carnia, i cjarsons dolci.

Tra tutti gli ingredienti, lei si identifica con la cipolla: non solo perché o la ami o la odi, ma soprattutto per la sua versatilità in cucina. Se siete curiosi di scoprire di più su questa concorrente, visitate il suo profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X