Gloria Clama sogna di cambiare vita e dedicarsi alla sua unica grande passione: la cucina. Riuscirà nel suo intento vincendo Masterchef 8?

Gloria Clama è una dei 20 concorrenti della nuova edizione di Masterchef. Nella vita fa l’operaia, ma il suo sogno è la cucina, e il suo ingresso nella cucina più famosa d’Italia è stato condito da tantissimi complimenti. Andiamo a conoscerla insieme!

Chi è Gloria Clama: la biografia

Gloria Clama, classe 1978, è un’operaia mulettista di Tolmezzo, in provincia di Udine. Finito il lavoro in fabbrica, ama mettersi ai fornelli e preparare bellissimi piatti per la sua famiglia. Inizia a cucinare dopo aver conosciuto il marito, e da allora non ha mai smesso.

In cucina si definisce un’autodidatta, ma per i suoi piatti si lascia ispirare da grandi chef come Cannavacciuolo e Danilo Angè. Ama sfogliare i libri di cucina e imitarne gli impiattamenti ricercati, anche quando a tavola ha dei commensali impazienti.

Ecco il video della sua prima prova ai Live Cooking:

La sua prima esperienza a Masterchef è un successo. Gloria ottiene quattro sì dai giudici con un piatto che richiama i profumi della sua terra “Carnia nel cuore”, degli gnocchi ripieni di formadì frant (un formaggio del suo territorio) serviti con pere, miele e fiori eduli.

3 curiosità su Gloria Clama di Masterchef 8

• Gloria è una donna che vede come suo pregio e al contempo difetto la caparbietà. In cucina vuole dare il massimo, studiando, provando e riprovando i piatti fino a ottenere la perfezione. Spesso è la peggior giudice di sé stessa, ma in quei momenti ci sono i suoi figli a darle forza: Giulia e Cristian. Sono loro ad averla supportata nei momenti di sconforto, ma anche in quelli di gioia.

• Molto legata al suo territorio, Gloria ama passeggiare con il suo cane nei prati e nei boschi, raccogliendo erbe spontanee da utilizzare nei suoi piatti. Non è un caso che il suo piatto preferito sia tipico della Carnia, i cjarsons dolci.

• Tra tutti gli ingredienti, lei si identifica con la cipolla: non solo perché o la ami o la odi, ma soprattutto per la sua versatilità in cucina. Se siete curiosi di scoprire di più su questa concorrente, visitate il suo profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Conosciamo Elisa Isoardi, la bella piemontese che ha conquistato il pubblico

Conosciamo Alessandro Bigatti, l’impiegato lodigiano concorrente di Masterchef Italia 8