Conosciamo Alessandro Bigatti, l’impiegato lodigiano concorrente di Masterchef Italia 8

Tra i 20 concorrenti di Masterchef Italia 8 c’è Alessandro Bigatti, un giovane lodigiano. Andiamo a conoscere la sua vita privata e le sue passioni!

Alessandro Bigatti, classe 1985, viene da Lodi ed è uno degli aspiranti chef dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata!

Alessandro Bigatti: la biografia

Alessandro Bigatti ha 33 anni quando decide per la prima volta di fare qualcosa per se stesso: partecipare a Masterchef. La cucina è infatti la sua più grande passione, ma è solo grazie alla moglie se oggi lo vediamo tra i 20 concorrenti. È stata proprio lei infatti a iscriverlo e supportarlo in tutto il percorso ed è sempre lei ad essere la giudice più severa, anche se Alessandro sostiene che siano sempre critiche costruttive.

Nella vita è impiegato nell’azienda di famiglia, dove si occupa di noleggio di slot machine, ma è quando si mette ai fornelli che si sente libero di creare. Conquista i giudici, a eccezione di Antonino Cannavacciuolo, con un piatto di tagliatelle con pomodorini e scampi.

Il suo chef di riferimento è Bruno Barbieri e tra gli ingredienti che non possono mancare nella sua cucina c’è l’olio extravergine di oliva.

Alessandro Bigatti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Alessandro Bigatti di Masterchef 8

Alessandro si definisce sincero e forse anche troppo buono, come una fragola magari, l’ingrediente con il quale si identifica. Ama cucinare piatti semplici, come quello che ha portato ai Live Cooking, ma il suo cavallo di battaglia è il risotto agli agrumi con crudo di scampi.

Divide la vita con la moglie Barbara, della quale si dichiara innamoratissimo, e con suo figlio. Sono loro i principali destinatari della sua cucina nonché il suo preferito in assoluto. Non lascia i fornelli da quando ancora giovane ha usurpato il posto alla madre.

Tra le sue altre passioni ci sono la corsa e il calcetto. Inoltre ama ascoltare musica italiana.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X