Giovane e dai capelli arcobaleno fatti per nascondere la timidezza, Irene Volpe è una delle concorrenti della Top Ten di Masterchef Italia.

Ciò che ci permette di riconoscere immediatamente Irene Volpe tra gli altri concorrenti di Masterchef Italia 10 non sono solo i capelli variopinti, ma anche il grande sorriso che illumina il suo volto. Giovane, ha solo 20 anni quando entra nel cast del noto talent: ci ha messo un paio di piatti per conquistare i giudici, ma da subito è chiaro che non ha nessuna intenzione di lasciare le cucine. Vediamo di conoscerla meglio attraverso la sua biografia.

Chi è Irene Volpe?

Irene è nata a Roma il 9 novembre 2000 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) e si avvicina alla cucina, come molti, grazie alla nonna. Con lei prepara soprattutto biscotti di Natale ma da lì ai piatti raffinati ci è voluto davvero poco.

Irene Volpe
Fonte foto: https://www.instagram.com/irenevolpe_masterchef/

Laureata in Design Industriale, desidera completare il suo percorso di studi con un master in Food Design. L’arte infatti è la sua più grande passione e l’idea di riportarla nei suoi piatti è ciò che la spinge a dare sempre il massimo con gli impiattamenti.

In fin dei conti potremmo definirla “figlia d’arte” visto che un po’ tutta la famiglia è animata da grandi passioni. I genitori sono musicisti, così come il fratello e lei condivide con la mamma la passione per il canto. Considera la famiglia il suo punto di riferimento e la sua forza.

Partecipa a Masterchef supportata anche da un’amica che, evidentemente, non si sbagliava. Sebbene inizialmente non abbia convinto chef Cannavacciuolo con il suo piatto Tenacia e Sorriso, una rivisitazione in chiave gourmet dei pomodori con il riso, alla prova successiva ha conquistato tutti.

3 curiosità su Irene di Masterchef

– Della vita privata di Irene non sono noti i dettagli. Sul suo profilo Instagram infatti, oltre a scatti presi dalle puntate, compaiono solo i piatti da lei cucinati.

– Irene dichiara di essere molto timida e di aver utilizzato i capelli, sempre molto colorati, per cercare di uscire un po’ dal guscio.

– Dal racconto fatto durante le selezioni, la ragazza ha sofferto di disturbi alimentari.

Fonte foto: https://www.instagram.com/irenevolpe_masterchef/


Maxwell Alexander, il galante concorrente di Masterchef 10

Antonio Colasanto, il chimico delle cucine di Masterchef