Creativa e determinata, ecco chi è Loretta Rizzotti, concorrente di Masterchef Italia 8

L’ottava stagione del talent culinaro più famoso di sempre è iniziata. Conosciamo meglio Loretta Rizzotti, una delle 20 concorrenti di Masterchef Italia!

Loretta Rizzotti, architetto dell’Oltrepo pavese, è una dei 20 concorrenti selezionati per partecipare all’ottava edizione di Masterchef. Determinata e creativa, punta a unire le sue due passioni in un locale che serva archifood. Conosciamola meglio!

Loretta Rizzotti: la biografia

Loretta, classe 1963, viene da Salice Terme, provincia di Pavia, e di professione fa l’architetto. Ama molto il suo lavoro e da questo trae spesso ispirazione per la preparazione dei suoi piatti. Quando si trova a lavorare nei cantieri, ama immaginare come trasformali in ristoranti.

Partecipa a Masterchef per tirare fuori dal cassetto il suo sogno, quello di cucinare, accantonato in giovane età a favore di una professione più credibile rispetto ai canoni dell’epoca. Si presenta ai giudici con un petto d’anatra cotto alla perfezione e ottiene il grembiule bianco con quattro sì.

È la mamma a non smettere mai di credere in lei, spronandola e sostenendola in questo nuovo percorso.

Loretta Rizzotti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Loretta Rizzotti di Masterchef 8

Competitiva e determinata, Loretta partecipando a Mastechef sfida prima di tutto sé stessa ma allo stesso tempo vuole dimostrare a sua figlia che bisogna credere nei proprio sogni, anche se per raggiungerli il cammino è difficile.

Il suo piatto del cuore sono gli gnocchi: si rivede ancora al fianco della nonna quando aveva solo cinque anni mentre li preparava. Da allora ne ha fatta di strada, imparando e studiando dai libri di grandi chef come Matias Perdomo.

La sua specialità sono le paste fresche e le pizze gourmet cotte nel forno a legna. Con queste preparazioni infatti crea piatti sempre unici, dando sfogo alla sua creatività. In cucina le rimproverano di essere disordinata, ma è dalla confusione che spesso nascono le idee migliori.

Un’altra passione di Loretta è lo sport: ama giocare a tennis. Se però volete conoscerla meglio, seguitela sul suo profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

X