L’ottava stagione del talent culinaro più famoso di sempre è iniziata. Conosciamo meglio Loretta Rizzotti, una delle 20 concorrenti di Masterchef Italia!

Loretta Rizzotti, architetto dell’Oltrepo pavese, è una dei 20 concorrenti selezionati per partecipare all’ottava edizione di Masterchef. Determinata e creativa, punta a unire le sue due passioni in un locale che serva archifood. Conosciamola meglio!

Loretta Rizzotti: la biografia

Loretta, classe 1963, viene da Salice Terme, provincia di Pavia, e di professione fa l’architetto. Ama molto il suo lavoro e da questo trae spesso ispirazione per la preparazione dei suoi piatti. Quando si trova a lavorare nei cantieri, ama immaginare come trasformali in ristoranti.

Partecipa a Masterchef per tirare fuori dal cassetto il suo sogno, quello di cucinare, accantonato in giovane età a favore di una professione più credibile rispetto ai canoni dell’epoca. Si presenta ai giudici con un petto d’anatra cotto alla perfezione e ottiene il grembiule bianco con quattro sì.

È la mamma a non smettere mai di credere in lei, spronandola e sostenendola in questo nuovo percorso.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Loretta Rizzotti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Loretta Rizzotti di Masterchef 8

Competitiva e determinata, Loretta partecipando a Mastechef sfida prima di tutto sé stessa ma allo stesso tempo vuole dimostrare a sua figlia che bisogna credere nei proprio sogni, anche se per raggiungerli il cammino è difficile.

Il suo piatto del cuore sono gli gnocchi: si rivede ancora al fianco della nonna quando aveva solo cinque anni mentre li preparava. Da allora ne ha fatta di strada, imparando e studiando dai libri di grandi chef come Matias Perdomo.

La sua specialità sono le paste fresche e le pizze gourmet cotte nel forno a legna. Con queste preparazioni infatti crea piatti sempre unici, dando sfogo alla sua creatività. In cucina le rimproverano di essere disordinata, ma è dalla confusione che spesso nascono le idee migliori.

Un’altra passione di Loretta è lo sport: ama giocare a tennis. Se però volete conoscerla meglio, seguitela sul suo profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 31-01-2019


Ecco a voi Salvatore Cozzitorto il marinaio concorrente di Masterchef Italia 8

Arriva da Dublino Paola Chiaraluce, concorrente di Masterchef 8