Chi è Paola Chiaraluce, concorrente di Masterchef Italia 8

Arriva da Dublino Paola Chiaraluce, concorrente di Masterchef 8

Continuiamo a conoscere i concorrenti di Masterchef Italia 8. Oggi è il turno di Paola Chiaraluce che da Dublino sogna di tornare in Italia!

Paola Chiaraluce, dopo aver vissuto per 8 anni a Dublino, sogna di tornare in Italia e lavorare in cucina. Metà siciliana, di Modica, e metà marchigiana, ha una grande passione per le ricette della tradizione. Conosciamo meglio una delle concorrenti del più famoso talent di cucina.

Paola Chiaraluce: la biografia

Paola, classe 1982, vive a Dublino da 8 anni dove lavora come product manager. Nonostante reputi questa esperienza positiva e stimolante, vorrebbe far ritorno in Italia per dedicarsi alla sua grande passione: la cucina. Quando può sale sul primo aereo per Modica e invita gli amici di sempre a sontuosi banchetti. Sono loro a supportarla sempre, anche in questo nuovo percorso.

Passa le prime selezioni di Masterchef con un piatto complesso: ravioli ai semi di carrubbe ripieni di baccalà, serviti su un letto di fave e poi affumicati. Inizialmente titubanti, i giudici sono costretti a ricredersi. Supera la seconda fase con un dolce semplice, il tiramisù.

Paola Chiaraluce
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Paola Chiaraluce di Masterchef 8

Possiamo definire Paola Chiaraluce un cervello in fuga: una ragazza che spinta dalla voglia di diventare qualcuno lascia l’Italia per trasferirsi all’estero. Durante gli otto anni trascorsi in Irlanda però la cosa che più le è mancata è la cucina e spesso si è trovata a inorridire di fronte a piatti come gli spaghetti pollo e ananas.

Il suo piatto forte è la pasta fresca fatta in casa: la prepara in tutte le forme e il successo è sempre garantito. In cucina si definisce troppo critica con se stessa, sfidandosi sempre a fare meglio. Ma la ragazza ha una buona visione di sé: l’ingrediente con cui si identifica infatti è un bicchiere di Porto Ruby d’annata.

Tra le sue altre passioni ci sono la lettura, il canto, i viaggi e l’equitazione. Insomma una ragazza dai mille interessi e per scoprirli tutti non potete fare altro che seguirla su Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

X