Continuiamo a conoscere i concorrenti di Masterchef Italia 8. Oggi è il turno di Paola Chiaraluce che da Dublino sogna di tornare in Italia!

Paola Chiaraluce, dopo aver vissuto per 8 anni a Dublino, sogna di tornare in Italia e lavorare in cucina. Metà siciliana, di Modica, e metà marchigiana, ha una grande passione per le ricette della tradizione. Conosciamo meglio una delle concorrenti del più famoso talent di cucina.

Paola Chiaraluce: la biografia

Paola, classe 1982, vive a Dublino da 8 anni dove lavora come product manager. Nonostante reputi questa esperienza positiva e stimolante, vorrebbe far ritorno in Italia per dedicarsi alla sua grande passione: la cucina. Quando può sale sul primo aereo per Modica e invita gli amici di sempre a sontuosi banchetti. Sono loro a supportarla sempre, anche in questo nuovo percorso.

Passa le prime selezioni di Masterchef con un piatto complesso: ravioli ai semi di carrubbe ripieni di baccalà, serviti su un letto di fave e poi affumicati. Inizialmente titubanti, i giudici sono costretti a ricredersi. Supera la seconda fase con un dolce semplice, il tiramisù.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Paola Chiaraluce
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Paola Chiaraluce di Masterchef 8

Possiamo definire Paola Chiaraluce un cervello in fuga: una ragazza che spinta dalla voglia di diventare qualcuno lascia l’Italia per trasferirsi all’estero. Durante gli otto anni trascorsi in Irlanda però la cosa che più le è mancata è la cucina e spesso si è trovata a inorridire di fronte a piatti come gli spaghetti pollo e ananas.

Il suo piatto forte è la pasta fresca fatta in casa: la prepara in tutte le forme e il successo è sempre garantito. In cucina si definisce troppo critica con se stessa, sfidandosi sempre a fare meglio. Ma la ragazza ha una buona visione di sé: l’ingrediente con cui si identifica infatti è un bicchiere di Porto Ruby d’annata.

Tra le sue altre passioni ci sono la lettura, il canto, i viaggi e l’equitazione. Insomma una ragazza dai mille interessi e per scoprirli tutti non potete fare altro che seguirla su Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 31-01-2019


Creativa e determinata, ecco chi è Loretta Rizzotti, concorrente di Masterchef Italia 8

Chi è Martina Caruso, la chef donna del 2019 secondo Michelin