Si chiama Luca Perego ma tutti lo conoscono con il suo nome social, ossia LuCake. Conosciamo meglio questo giovane pasticcere.

Tutti lo conoscono come LuCake dal nome del suo profilo Instagram. Stiamo parlando di Luca Ferrero, il giovane pasticcere di Lecco che con le sue creazioni belle ma facilmente replicabili a casa ha conquistato un numero crescente di follower. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita pubblica e privata.

Chi è Luca Perego

Luca è nato il 3 agosto 1995 sotto il segno zodiacale del Leone. Trascorre tutta la sua vita in un piccolo paese della provincia di Lecco, Castello di Brianza, ed è il terzo di cinque fratelli. La mamma si è sempre occupata della famiglia, mentre il padre è panettiere di terza generazione. Furono probabilmente lui e la nonna a trasmettergli la passione per la panificazione.

Non stupisce quindi la scelta di frequentare l’istituto alberghiero specializzandosi in panetteria e pasticceria. Concluso il percorso di studi, inizia subito a lavorare in una grande ditta di catering della provincia acquisendo ulteriori capacità, soprattutto organizzative.

Pubblicare sui social le sue creazioni era inizialmente un mero passatempo finché a 22 anni non ha deciso di lasciare il lavoro e mettersi in proprio, sfruttando proprio i suoi follower. Ora sono oltre 300 mila quelli che lo seguono su Instagram e questi numeri gli permettono di vivere del suo lavoro. Luca inoltre è tutor di DettoFatto su Rai2 ed è stato ospite di BakeOff Italia 2021.

3 curiosità su LuCake

– Nel 2021 pubblica il suo primo libro, LuCake dove raccoglie 90 ricette adatte a tutte le occasioni e a tutti i regimi alimentari.

– Non sono noti i dettagli della sua vita privata. Luca tende a mantenere un certo riserbo sulla sua vita sentimentale.

– Il suo dolce preferito resta sempre la torta di mele: non riesce mai a fermarsi alla prima fetta.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 15-02-2022


Da Battipaglia a Masterchef Italia: ecco il viaggio di Carmine Gorrasi

Federico Chimirri: un po’ di Argentina a Masterchef