Chi è Marco Bianchi, lo chef scienziato attento all'ambiente

Chi è Marco Bianchi, lo chef scienziato attento all’ambiente

Marco Bianchi è uno chef con un occhio in più alla salute. Quello che non sapete sulla sua vita privata.

Marco Bianchi, 350.000 follower su Facebook e 126.000 su Instagram, è lo “chef scienziato” (come ama definirsi) che fa impazzire il web e la televisione. Tecnico in Ricerca Biochimica e collaboratore della Fondazione Umberto Veronesi, Marco ha iniziato a coltivare la sua passione per l’alimentazione a 21 anni, quando ha deciso di dare una svolta alla sua vita prestando più cura al cibo che mangiava, eliminando quello “spazzatura”, e iniziando a praticare attività fisica per rimettersi in forma (Marco, infatti, ammette di essere stato un po’ “morbido” nella sua infanzia).

La dieta di Marco Bianchi

Prendendo esempio da sua sorella Ilaria, nuotatrice a livello agonistico, Marco ha saputo regolare la sua dieta e bilanciarla in modo sano. Ora segue una dieta priva di carne, che ritiene dannosa per l’ambiente, per gli animali e per il nostro corpo. Importantissimi sono i vegetali, i legumi e il pesce, ricco di grassi buoni.

Marco Bianchi
Fonte foto: https://www.facebook.com/marcobianchioff/

Marco è favorevole alla dieta vegana, se accuratamente consigliata e seguita dal proprio medico di fiducia o dal proprio nutrizionista, ma non è a favore dell’estremismo. Da buon scienziato, concorda sulle proprietà naturali degli alimenti bio, ma non è contrario all’OGM.

Marco Bianchi: la vita privata

Marco è perdutamente innamorato di sua moglie, Veruska Formelli. Il loro amore sembra eterno: si sono sposati il 18 settembre 2010, dopo ben 13 anni di fidanzamento e 3 di convivenza. Il 25 settembre del 2015, poi, hanno avuto una bambina: Vivienne. Insomma, sembra proprio che le favole esistano per davvero!

Veruska ha lavorato in ambito pubblicitario ed è approdata, poi, nel mondo dell’editoria, specializzandosi nel settore scolastico e dei bambini, che adora. I due si sono conosciuti grazie a degli amici in comune. Ciò che li ha avvicinati è sicuramente lo sport e la cucina, anche se Veruska, dopo averlo conosciuto, gli ha ceduto il posto dietro ai fornelli.

Fonte foto: https://www.facebook.com/marcobianchioff/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-05-2018

X