Chi è Misha Sukyas: biografia e origini dello chef di Camionisti in trattoria

Chi è Misha Sukyas, il pirata della cucina di Camionisti in trattoria

Innovativo e giramondo, chef Misha Sukyas ha un’idea tutta sua della cucina. Scopriamo insieme chi è e i dettagli della sua vita privata!

Una presenza imponente ma allo stesso tempo rassicurante quella di Misha Sukyas, volto di FoodNetwork Italia e del Nove ma anche abile chef. Classe 1980, Misha è un cittadino del mondo: dopo un’adolescenza burrascosa, impara la disciplina sotto la guida di chef stellati e trova la sua strada, aprendo diversi locali in Italia e all’estero. Conosciamo meglio il conduttore della quarta stagione di Camionisti in trattoria!

Chi è Misha Sukyas: biografia

Nato a Milano il 1 maggio del 1980 sotto al segno zodiacale del Toro, Misha ha origini metà armene e metà italiane, essendo milanese da parte di madre. Si avvicina alla cucina non per scelta sua ma perché il padre decide di spedirlo a lavorare come lavapiatti in California dopo gli anni burrascosi del liceo. Qui, però, scopre un nuovo mondo, quello della brigata, che a lui ricorda una ciurma, e se ne innamora non desiderando altro che diventarne il capitano.

Misha Sukyas
Fonte foto: https://www.instagram.com/mishasukyas

Si trasferisce così a Londra, dove trascorre alcuni anni lavorando alla giornata, fino all’incontro con Antonello Tagliabue, chef di Bice a Londra. Sarà lui il suo primo vero mentore, l’unico in grado di dominare il suo carattere ribelle ma allo stesso tempo capace di trasmettergli grande passione per la cucina.

Da quel momento nel suo curriculum compaiono solo nomi importanti e il passaporto dello chef Misha Sukyas si riempie di timbri: dalla vicina Olanda alla Cina, passando per Indonesia, Australia, India e Africa.

Tornato in Italia, a Milano, dove vive ancora oggi, apre un suo ristorante, L’Alchimista, dove propone cucina innovativa, ma ha vita breve. Chiuderà solo un anno dopo. Ci riprova con Puzzle e con diversi temporary restaurant ma è con Food Network che impariamo a conoscere e apprezzare la sua cucina grazie al programma Effetto Wow.

Passato al Nove, nel 2020, per la quarta stagione di di Camionisti in trattoria raccoglie l’eredità di chef Rubio nei panni di conduttore. Il celebre programma lo porta in viaggio con diversi autotrasportatori alla ricerca di trattorie e ristoranti tipici che non hanno paura… delle calorie.

Ha scritto anche un libro (di ricette): Sano come un pesce, godo come un riccio.

La vita privata di Misha Sukyas: è sposato?

Della sua vita privata non sono noti i dettagli. Osservando il suo (scarno) profilo Instagram pare che la sua unica passione sia la cucina: impossibile quindi capire se sia o meno fidanzato.

Sembra, però, che Misha non sia sposato e non abbia figli.

3 curiosità su Misha Sukyas

• Misha compare al fianco di Carlo Cracco nella prima edizione di Hell’s Kitchen Italia.

• La sua cucina è sperimentazione e innovazione: non stupitevi se vi servirà delle salse con una caffettiera o se lo vedrete sbucciare la mela… con un trapano!

• Tra gli ingredienti che proprio non sopporta ci sono la soia e i suoi derivati, come il seitan e il tofu. I nostri amici vegani e vegetariani non ne saranno felici.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mishasukyas/

ultimo aggiornamento: 23-01-2020