Chi è Monica Papagna, la foodblogger innamorata della tecnologia

Chi è Monica Papagna, la foodblogger innamorata della tecnologia

Giovane, bella e impegnatissima, Monica Papagna è la foodblogger di Un biscotto al giorno. Il suo amore? Suo marito e il web, dove lo ha conosciuto!

Monica Papagna vive a Milano, è una freelancer e, tra le sue passioni e i mille suoi impegni, gestisce il blog Un biscotto al giorno. Monica adora la cucina, la fotografia, i viaggi, la comunicazione, i libri, le mostre, le serie tv… Insomma, anche nei suoi pochi momenti liberi, non ha certo tempo per annoiarsi! Giovane e solare, Monica ha lavorato per le riviste Jamie MagazineJulienne come content editor e tutt’ora produce contenuti per brand, gestisce blog aziendali e organizza eventi.

Alcune curiosità su Monica Papagna

La sua passione per la cucina l’ha ereditata dalla nonna. Da piccolina era l’unico esempio culinario che Monica aveva in famiglia. Sua madre, figlia degli anni ’70, era totalmente estranea alla cucina. Così Monica osservava sua nonna dietro ai fornelli, abile e precisa nelle dosi, nonostante andasse a occhio e non seguisse alcuna ricetta.

Monica Papagna
Fonte foto: https://www.facebook.com/monica.papagna

Il suo blog è nato un po’ per caso, sotto il consiglio dei suoi amici. Monica non credeva che potesse crescere così in fretta, ma ha trovato dei follower appassionati (che lei preferisce chiamare “gli amici del web”) che non perdono nemmeno una delle sue ricette. Quello che Monica vuole trasmettere attraverso il suo blog è la genuinità e la semplicità: le ricette che prepara sono semplici, tradizionali e tutte assaggiate da lei, dai suoi amici e dalla sua famiglia.

L’amore per il web e l’incontro con suo marito

Monica è innamorata del web, tanto da non ricordarsi come fosse la sua vita prima dell’avvento di internet! La rete le ha aperto un nuovo mondo. Tutto d’un tratto, ogni cosa era alla sua portata. Grazie a internet, Monica ha conosciuto non solo tantissimi amici e tantissime blogger, ma addirittura anche suo marito, Luca Pegurri.

Luca Pegurri si è laureato nel 2004 in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pavia. Il suo campo è quello della telecomunicazione. Dal 2011, infatti, Luca lavora come Senior Product Manager presso importanti compagnie telefoniche.

Fonte foto: https://www.facebook.com/monica.papagna

ultimo aggiornamento: 19-05-2018