Capelli lunghi raccolti e accento toscano: Nicolò Duchini è uno dei concorrenti di Masterchef Italia 9. Vediamo di conoscerlo meglio!

Pacato e mai arrogante, lunghi capelli raccolti e un tatuaggio che si intravede sul polso, Nicolò Duchini è uno dei concorrenti della nona edizione di Masterchef Italia. Originario della Val d’Orcia, eredita la passione per la cucina dal padre e la rende sua, realizzando piatti scenografici e raffinati. Vediamo di conoscerlo meglio nella sua vita pubblica e privata!

Chi è Nicolò Duchini

Classe 1990, originario di Montepulciano, Nicolò ha 29 anni quando decide di iscriversi alla nona edizione del talent culinario per eccellenza. La passione per la cucina, ereditata dal padre cuoco, si evolve in modo rapido, soprattutto dopo essere andato a vivere da solo durante gli anni dell’università. Sperimenta sempre, soprattutto con ingredienti particolari e di origine asiatica, ispirandosi anche a grandi chef come Gaetano Trovato e Giancarlo Perbellini.

Nicolò Duchini
Fonte foto:https://www.instagram.com/nicolo.duchini/?hl=it

Sono gli ingredienti della sua terra a ispirarlo di più: il Pecorino di Pienza, il vino e le erbe aromatiche non possono mai mancare nei sui piatti al punto che è proprio il nettare degli dei la bevanda con cui tende a identificarsi.

Se, però, gli si domanda il piatto del cuore allora è la nonna a farla da padrona: le penne gratinate lo portano indietro nel tempo! Lo ha confessato lui stesso nella sua scheda di presentazione.

Vita privata di Nicolò Duchini: chi è la sua fidanzata?

Nicolò è un social media manager e vive a Firenze, ma è ben disposto ad abbandonare il suo lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla cucina, una passione accantonata per troppo tempo.

Divide la sua vita con una ragazza, Carlotta Venneri di cui però non si sa molto, essendo totalmente estranea al mondo dello spettacolo. È lei però la sua più grande fan, e anche sul suo profilo Instagram è possibile vederli ritratti insieme.

3 curiosità su Nicolò Duchini

• Nicolò si definisce testardo e riflessivo e non ama che la sua intelligenza venga messa in discussione.

• Il suo cavallo di battaglia in cucina è il piccione ai lamponi essiccati e polvere di nocciole.

• Tra le altre passioni coltiva quelle del calcio e della scrittura.

Fonte foto:https://www.instagram.com/nicolo.duchini/?hl=it

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Chi è Yannick Alléno, lo chef con un infinito sodalizio con le Stelle Michelin

Che cosa fa oggi Erica Liverani, la vincitrice di MasterChef 5?