Chi è Ravinder Bhogal: vita privata e curiosità della chef e scrittrice

Chi è Ravinder Bhogal, la chef vegana e food writer di successo

Grande appassionata di cucina vegana, autrice del libro Cook in Boots e amata da Gordon Ramsay. Ecco chi è Ravinder Bhogal!

La storia di Ravinder Bhogal è decisamente particolare e gli appassionati di cucina non possono non conoscerla. La Bhogal è nata in Kenya e per certi versi possiamo dire che il suo approccio alla cucina è avvenuto piuttosto tardi poiché prima di tutto si concentra su scrittura e giornalismo. Cerchiamo subito di scoprire qualcosa in più della sua vita privata e lavorativa.

Chi è Ravinder Bhogal

Nata in Kenya da genitori indiani, la Bhogal e però cresciuta a Londra. La passione per la scrittura e il giornalismo è inscindibilmente legata a quella per il cibo. L’amore per le ricette legate alla famiglia e soprattutto quelle dei popoli con cui viene in contatto portano così Ravinder a pubblicare il suo libro di cucina, dove propone piatti accattivanti che le hanno concesso di diventare molto conosciuta come cuoca vegana.

Anche suo social Ravinder è molto seguita e sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti della sua attività e del suo lavoro!

Ravinder Bhogal
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/cookinboots/

Nel 2009, infatti, esce Cook in Boots, un libro pubblicato dalla casa editrice Harper Collins e che contiene ben più di 160 buonissime ricetta. Tradotto e pubblicato anche in Germania, Danimarca e Olanda, al libro è stato riconosciuto il Gourmand World Cookbook Award come miglior libro di quell’anno. Oltre a questo riconoscimento il libro ha ricevuto a febbraio 2010 anche il premio come primo libro di cucina alla Paris Cookbook Fair.

L’incontro con Gordon Ramsay e la svolta

Il successo è letteralmente esploso per la Bhogal grazie a Gordon Ramsay che l’ha nominata in occasione della serie TV The F Word. Da quel momento la chef e autrice non si è più fermata. Ha viaggiato il mondo come reporter, ha partecipato a programmi tv come Market Kitchen e This Morning. E’ conosciuta in India, Asia e Medio Oriente grazie al programma “Ravinder’s Kitchen”.

Nel 2016 ha aperto il ristorante Jikony nel cuore di Londra che riscosso pareri positivi dalla critica. Emerge pienamente che la sua è una cucina di immigrati, grazie alla contaminazione tra culture, terre e popoli lontani. Nel 2017 è stata poi nominata come una delle massime influencer in tema di progresso e diversità di Londra.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/cookinboots/

ultimo aggiornamento: 23-01-2020