Da Positano con furore, conosciamo Tiziana Rispoli, concorrente di Masterchef Italia 8

L’hangar di Masterchef Italia ha aperto le sue porte. Conosciamo meglio Tiziana Rispoli, una delle concorrenti più alla moda di questa edizione!

Tiziana Rispoli all’età di 43 anni decide di lasciare Positano e il suo lavoro da commessa per dimostrare a tutti di essere all’altezza delle cucine del ristorante del marito. Riuscirà la concorrente di Masterchef, sempre alla moda, a conquistare i giudici, ma soprattutto la sua famiglia?

Tiziana Rispoli: la biografia

Tiziana, classe 1976, viene dalla bella Positano, dove fa la commessa in un negozio di vestiti “Made in Positano”. Questo la porta a essere in contatto tutti i giorni con persone provenienti da ogni parte del mondo, talvolta anche famose come Bruce Springsteen.

Si è iscritta a Masterchef, appoggiata e spronata dalla figlia, per dimostrare alla famiglia del marito, titolare di un hotel ristorante, di essere all’altezza del lavoro nelle loro cucine. Si presenta ai Live Cooking con un raviolo aperto di pesce e pomodorini e, a sorpresa, l’unico a non darle il sì è stato il suo compaesano Cannavacciulo. Nella sfida successiva però conquista tutti con dei fiori di zucchina ripieni.

Tiziana Rispoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Tiziana Rispoli di Masterchef 8

Tiziana impara a cucinare dalla madre, siciliana, e da allora non abbandona più i fornelli. Non è un caso che il piatto che le evoca più emozioni sia proprio la pizza rustica che era solita prepararle.

Il suo piatto forte sono gli spaghetti con le vongole (il preferito della figlia), e da buona campana nella sua cucina non possono mai mancare pomodori e limone, mentre l’ingrediente con il quale si identifica altro non è che il peperoncino! Lo chef a cui si ispira altro non è che lo stellato Alain Ducasse, che fu anche uno dei clienti del suo negozio.

Nel tempo libero Tiziana di dedica al restauro e alla scultura, due passatempi in cui riesce a dare massimo sfogo alla creatività. Anche la musica accompagna tutti i momenti della sua vita, in particolare quella dagli anni ’60 agli anni ’80. Seguitela su Instagram per saper di più!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

X