Chi è Vito Tauro, il gommista pugliese di Masterchef Italia 8

Conosciamo meglio Vito Tauro, il gommista pugliese che ha abbandonato la sua terra per partecipare all’ottava edizione di Masterchef Italia!

Vito Tauro, pugliese DOC, dopo 35 anni di lavoro come gommista, decide di dare una svolta alla sua vita e intraprendere la strada della cucina. Lascia quindi la sua terra per partecipare a Masterchef. Conosciamo meglio questo concorrente!

Vito Tauro: la biografia

Vito, classe 1967, è originario di Castellana Grotte, in Puglia, e lavora come gommista. Inizia a dedicarsi alla cucina più per necessità, ma ben presto scopre che è la sua passione. Ama mettere nei suoi piatti qualcosa che gli ricordi la sua terra, proprio come ha fatto nei Live Cooking.

Supera la prima selezione con un piatto di pasta fresca al nero di seppia a forma di cozza servito sotto forma di impepata di cozze: il successo è assicurato. Anche la seconda fase, che lo vede cimentarsi in un piatto di orecchiette con le cime di rapa, lo vede trionfare.

A iscriverlo a Masterchef è un’amica, Francesca, dopo averlo sognato tra i concorrenti. La famiglia però, insieme alla fidanzata, non ha mai smesso di credere in lui.

Vito Tauro
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Vito Tauro di Masterchef 8

Vito ama cucinare i piatti della tradizione e il suo piatto forte è il
filetto di branzino su letto di patate aromatizzate al limone. Da buon pugliese si destreggia bene sia con il pesce che con piatti della tradizione a base di carne. Proprio il suo amore per la tradizione lo porta a ispirarsi al grande Antonino Cannavacciuolo.

Si definisce testardo, ma questa sua caratteristica probabilmente lo porterà a scontrarsi spesso con i giudici. Riuscirà a cavarsela con una battuta, come ci ha abituato già a partire dalle prime fasi della competizione?

Tra le altre passioni di Vito ci sono le automobili, il ballo e le tecniche di difesa personale. Per conoscerlo meglio però seguitelo sul suo profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

X