Tutto sul giovane 25enne Tommaso Cavalieri: il finalista di Bake Off Italia 11 originario di Cesena.

Ha 25 anni, risiede a Cesena ed è un assistente universitario. Tommaso Cavalieri è uno dei finalisti di Bake Off Italia 11, il programma televisivo trasmesso su Real Time che accoglie aspiranti pasticceri ogni stagione. Il giovane Tommaso sa quello che vuole e, episodio dopo episodio, è riuscito a spiccare e a proseguire nel talent, grazie anche al supporto dalla sua famiglia e dall’entusiasmo di coloro che lo tifano da ogni angolo d’Italia e, in particolare, da Cesena naturalmente.

Pasticcere
Pasticcere

10 ricette detox per tornare in forma

Chi è Tommaso Cavalieri

Tommaso, 25 anni, originario di Cesena, nutre una forte passione per il Giappone fin dalla primissima adolescenza che lo ha portato a studiare la lingua fino alla magistrale. Attualmente svolge un tirocinio presso la sua università e si descrive come una persona solare, vivace e dinamica.

La sua famiglia è composta da mamma Antonella, papà Maurizio, il fratello gemello Giacomo e il loro ‘terzo fratello’, il cane Giap.

La pasticceria e il Giappone sono le sue due più grandi passioni: “Ho iniziato a studiare giapponese come autodidatta alle medie, un po’ così per passione. Prendere 110 e Lode sia alla Triennale che alla Specialistica è stata una grande soddisfazione, una grande gioia sia per me che per la mia famiglia che mi ha sempre supportato nel mio percorso. C’è un però: mi sono reso conto che la felicità molto spesso non sta davanti alla tastiera di un computer, ma dietro ai fornelli”.

La pasticceria è venuta dopo il giapponese, ma è una passione altrettanto forte, così forte che il giovane vorrebbe farlo dedicare il resto della sua vita a preparare dolci.  “La pasticceria mi ha aiutato sempre a rilassarmi – spiega Tommaso –, anche nei momenti di peggiore stress, studio, appelli, sessioni, mettermi ai fornelli e fare un dolce era un altro mondo. Il mio sogno più dolce è proprio quello di imparare dai migliori e prendere un bel 110 e Lode anche in pasticceria e quindi darò il mio massimo”

Questa dedizione lo ha portato a iscriversi e partecipare come concorrente a Bake Off Italia 11, arrivando fino all’agognata finale del contest culinario insieme a Roberta Caruso, Gabriele Citti e Fabio Caldarulo.

Vita privata dell’aspirante pasticcere

Non sappiamo molto sulla vita privata del giovane aspirante pasticcere, su Instagram pubblica spesso foto con amici e amiche, ma non è chiaro se abbia una ragazza o meno.

Sicuramente le sue due passioni gli impegnano gran parte del tempo libero, ma è ancora giovane e avrà modo anche di pensare all’amore (se vorrà).

3 curiosità sul finalista

Ama viaggiare, lo si vede subito guardando il suo feed Instagram.

Adora i lavori manuali: non solo origami, ma è anche capace di fare l’uncinetto e suonare il pianoforte.

– Anche il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, gli ha augurato ‘Buona fortuna’ per la partecipazione a Bake Off Italia: “Auguriamo a Tommaso di raggiungere i risultati sperati nell’ambito di questa amichevole competizione televisiva e di portare avanti questa sua passione tra i fornelli e l’arte della pasticceria. Siamo felici di averlo supportato dall’inizio di questo percorso e continueremo a farlo. Cesena è al tuo fianco. In bocca al lupo”.

Leggi anche
Chi è Gabriele Citti: il futuro influencer di pasticceria vincitore di Bake Off Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 15-12-2023


Chi è Bruno Barbieri, il giudice più elegante e pungente della TV

Chi è Gabriele Citti: il futuro influencer di pasticceria vincitore di Bake Off Italia