Tracy Eboigbodin è la vincitrice di Masterchef Italia 11. Vediamo di conoscere qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Con i suoi turbanti colorati, Tracy Eboigbodin ha attirato subito su di sé l’attenzione. I giudici però li conquista (all’unanimità), con un piatto che racconta la sua storia e le sue origini. Di lei non si hanno molte informazioni, se non quelle rilasciate durante i vari confessionali di Masterchef Italia 11. Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vincitrice.

credit “Immagini concesse da Sky”
credit “Immagini concesse da Sky”

Chi è Tracy Eboigbodin

Classe 1993, Tracy è di origine nigeriana. È li che ha trascorso la sua infanzia insieme ai genitori e a due fratelli più piccoli. La situazione in cui viveva era piuttosto disagiata al punto che fin da bambina era costretta a percorrere oltre 10 km con grandi pesi sulla testa per provvedere alle esigenze della famiglia. Il padre poi, secondo quanto rivelato dalla donna, era diventato violento perciò non esita un minuto a seguire la madre in Italia.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Tracy considera il nostro bel paese casa sua e a testimoniarlo c’è anche il forte accento veneto. Da subito infatti si è stabilita a Verona dove vive tutt’oggi e lavorava come cameriera in un hotel. Il suo sogno però era indossare la casacca da chef e arrivare tra i 4 finalisti di Masterchef Italia 11 è stato il primo passo. Al suo fianco a sfidarsi c’erano anche Carmine, Lia e Christian ma è stata lei a raggiungere la vittoria. E pensare che ad iscriverla è stata un’amica ed è arrivata… a vincere il programma!

Tracy poi è fidanzata da oltre 12 anni con Samuele, l’uomo che le ha fatto conoscere le bellezze dell’Italia e, per dirla con le sue parole, “Le rende più bella e serena la sua vita”.

Chi è Tracy Eboigbodin dopo Masterchef 11

La vita di Tracy è cambiata completamente dopo la vittoria a Masterchef 2021? Sicuramente possiamo capire tanto dal suo profilo Instagram, da quando ha vinto il programma infatti sono molte le collaborazioni, le cene organizzate e le masterclass di cucina. Nel mese di novembre 2022 è anche stata invitata dall’Ambasciata Italiana in Nigeria come special guest per la settimana del Cibo Italiano nel Mondo. Qui ha visitato alcuni luoghi dell’infanzia, conosciuto il Governatore del Paese, partecipato ad alcuni eventi e cucinato per uno degli eventi organizzati per l’occasione.

3 curiosità su Tracy di Masterchef 11

– Il piatto con cui si presenta davanti ai giudici si chiama “Terra mia”, un piatto a base di riso fritto con verdure croccanti e fegato.

– Considera i camerieri non dei semplici porta-piatti ma dei messaggeri dello chef.

– Sul suo profilo Instagram sono presenti molti scatti presi tra le cucine del programma ma anche molti piatti cucinati proprio da lei in passato.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 15-12-2022


Gabriele Boffa: lo chef piemontese con due stelle Michelin

Tutto su Francesco Aquila, il vincitore di Masterchef 10