Tracy Eboigbodin è la vincitrice di Masterchef Italia 11. Vediamo di conoscere qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Con i suoi turbanti colorati, Tracy Eboigbodin ha attirato subito su di sé l’attenzione. I giudici però li conquista (all’unanimità), con un piatto che racconta la sua storia e le sue origini. Di lei non si hanno molte informazioni, se non quelle rilasciate durante i vari confessionali di Masterchef Italia 11. Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vincitrice.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

credit “Immagini concesse da Sky”
credit “Immagini concesse da Sky”

Chi è Tracy Eboigbodin

Classe 1993, Tracy è di origine nigeriana. È li che ha trascorso la sua infanzia insieme ai genitori e a due fratelli più piccoli. La situazione in cui viveva era piuttosto disagiata al punto che fin da bambina era costretta a percorrere oltre 10 km con grandi pesi sulla testa per provvedere alle esigenze della famiglia. Il padre poi, secondo quanto rivelato dalla donna, era diventato violento perciò non esita un minuto a seguire la madre in Italia.

Tracy considera il nostro bel paese casa sua e a testimoniarlo c’è anche il forte accento veneto. Da subito infatti si è stabilita a Verona dove vive tutt’oggi e lavora come cameriera in un hotel. Il suo sogno però è indossare la casacca da chef e arrivare tra i 4 finalisti di Masterchef Italia 11 è il primo passo. Al suo fianco ci sono Carmine, Lia e Christian. E pensare che ad iscriverla è stata un’amica ed è arrivata… a vincere il programma!

Tracy poi è fidanzata da oltre 12 anni con Samuele, l’uomo che le ha fatto conoscere le bellezze dell’Italia e, per dirla con le sue parole, “Le rende più bella e serena la sua vita”.

3 curiosità su Tracy di Masterchef 11

– Il piatto con cui si presenta davanti ai giudici si chiama “Terra mia”, un piatto a base di riso fritto con verdure croccanti e fegato.

– Considera i camerieri non dei semplici porta-piatti ma dei messaggeri dello chef.

– Sul suo profilo Instagram sono presenti molti scatti presi tra le cucine del programma ma anche molti piatti cucinati proprio da lei in passato.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-03-2022


Chi è davvero Valerio Massimo Visintin, il critico mascherato?

Christian Passeri a Masterchef 11 con la sindrome di Asperger