Moglie, mamma e foodblogger, Valentina Tozza gestisce il blog di ricette La Cucina che Vale. La cosa che più ama fare? Cucinare insieme ai suoi bambini.

Classe 1981, nata a Milano, Valentina Tozza è il volto dietro al blog di ricette La Cucina che Vale. Il valore che Valentina si propone di trasmettere è sicuramente quello della genuinità: tutte le sue ricette, infatti, sono favolosamente home made. Il suo blog è nato nel 2011 e Valentina ammette di essere stata veramente alle prime armi: le foto che scattava erano fatte con il cellulare e non aveva assolutamente idea di come si gestisse un blog. Con il tempo, però, ha saputo perfezionare sia le sua abilità informatiche, sia l’arte della cucina: la sua passione.

Chi è Valentina Tozza?

Dopo aver aperto il blog nel 2011, Valentina si iscrive al suo primo corso di cucina presso la Scuola della Cucina Italiana, dove incontra persone favolose e perfeziona la sua passione più grande. Da lì, Valentina capisce che il mondo della cucina è veramente la sua strada e che aver seguito il suo cuore non può che averle portato immense gratificazioni.

Valentina Tozza
Fonte foto: https://www.facebook.com/lacucinachevalecom

La passione per la cucina l’ha ereditata dalla sua amata nonna, che l’ha cresciuta quando era piccola e le ha trasmesso tutto l’amore per l’ambito culinario. Le ricette che Valentina propone all’interno del suo blog sono assolutamente semplici e casalinghe, ma anche creative e gustose, da provare anche con i bambini!

Valentina Tozza: marito e vita privata

Valentina è molto legata alla famiglia. La foodblogger è sposata con Marco (di cui non si sa il cognome) e insieme hanno avuto due splendidi bambini, Niccolò e Martina. Insieme a loro, Valentina adora preparare uno dei suoi piatti preferiti: gli gnocchi. Semplici, ma buonissimi, gli gnocchi sono molto facili da preparare e per Valentina non potrebbe esserci modo migliore di farlo se non divertendosi con i propri figli, per trasmettere anche a loro tutto l’amore per la cucina.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lacucinachevalecom

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Best Bakery Italia assegna il titolo di migliore pasticceria di Roma a Le Levain

Il progetto Food-MythBusters fa chiarezza sulle fake news legate alla nutrizione